Faccio la pipì anche sotto la doccia
, e penso che il mio esempio possa avere un’influenza sul mondo perché è un esempio e intende essere seguito e per risparmiare acqua, ma dubito ancora fortemente di poter avere un’influenza sul progresso dell’intelligenza artificiale nel mondo, pur lodando coloro che ne sono convinti.
A questo proposito, e senza voler divagare troppo dal cuore della discussione, contesto fortemente l’argomento che sembra essere accettato da tutti, ovvero che l’intelligenza artificiale sia un enorme consumatore di acqua ed elettricità. A mio parere, ciò ignora ciò che l’intelligenza artificiale sostituisce, vale a dire un uso molto più intensivo e sfrenato (inefficiente) dell’intelligenza naturale. Infatti, quando si fa una richiesta all’intelligenza artificiale, essa consuma certamente risorse, ma bisogna chiedersi, se non si fosse fatta quella richiesta, cosa si sarebbe dovuto fare invece, come una ricerca manuale su Google, ad esempio? Per ottenere lo stesso risultato, non è affatto certo che l’intelligenza artificiale in questo caso consumi di più per ottenere lo stesso risultato dell’intelligenza umana, che in questo campo non è molto efficiente e piuttosto inefficace.
2 Mi Piace