L'ID di Discourse mostra il proprio logo e nome invece di quelli del mio forum

“Usa il tuo account Discourse ID per accedere a Discourse” @rishabh

Penso che la seconda parola “Discourse” dovrebbe essere sostituita con il nome del mio forum, in questo caso “FAKTout”, poiché gli utenti cercheranno di accedere al mio forum e non a Discourse. Anche se l’URL sottostante punta correttamente al mio forum.

Di solito funziona così. Mi chiedo se ci voglia un po’ di tempo perché Discourse-ID aggiorni il nome.

Grazie! Farò di nuovo un controllo tra poco.

Non è ancora cambiato @Moin @rishabh

Ho creato un forum Discourse self-hosted. Nella schermata di accesso c’è scritto “Usa il tuo account Discourse ID per accedere a Discourse” Dovrebbe essere accedere “a FAKTout” (il nome del mio forum). Tuttavia, l’URL sottostante punta correttamente al mio forum. Qualcuno può sistemarlo?

Questo non è un bug, ma il modo in cui è attualmente configurato il sistema OAuth.

C’è una richiesta di funzionalità esistente alla quale potresti voler aggiungere il tuo voto e dove puoi seguire eventuali progressi.

Probabilmente avevo torto :woman_facepalming:

Vedo una differenza tra la richiesta di funzionalità per far risaltare di più il forum e il problema in cui viene visualizzato “Discourse” invece del titolo del forum.

L’esempio nella richiesta di funzionalità mostra il nome del forum “CAN Discourse”

Questo argomento segnala che invece di “into FAKTout” l’ID Discourse mostra solo “Discourse”

La visualizzazione del nome corretto sembra funzionare per altri forum ma non per questo. Quindi non sono sicuro che sia “funzionamento dell’attuale configurazione”

Ah, forse l’ho letto troppo frettolosamente, grazie. Vedo la stessa cosa anche su altri forum, quindi ho pensato che fosse il metodo standard. Farò altre indagini.

Sì, sembra bene, lo farò

Idem, potrebbe essere che i metadati siano stati inviati prima che il titolo venisse modificato. Puoi aggiornare il titolo con qualcos’altro, salvare e poi reimpostarlo come desideri? È possibile che salvare nuovamente l’impostazione attivi una sincronizzazione.

Non ha funzionato. Ho modificato Admin → Impostazioni generali del sito → titolo.
Prende il nome del sito da questo campo?

Credo di sì, ma non è il mio campo. Anche altri colleghi se ne stanno occupando :slight_smile:

Ah, ok, prova questo, ha funzionato per me:

1. Connettiti via SSH e accedi alla console Rails:
cd /var/discourse
./launcher enter app
rails c

1. Cancella le due credenziali nascoste:
SiteSetting.discourse_id_client_id = ""
SiteSetting.discourse_id_client_secret = ""
exit

1. In Admin → Impostazioni → Accesso, disattiva Abilita Discourse ID e poi riattivalo.

Sembra più una soluzione temporanea che una vera correzione. Come funziona questo per tutti i forum sul piano gratuito e per tutti gli altri siti ospitati che utilizzano Discourse ID?

Grazie mille. Ha funzionato.

Il mio è un piano self-hosted.

Visto che hai detto che funzionava, me lo aspettavo. Ma non risponde alla mia domanda sul processo per i forum ospitati da Discourse. Avere bisogno del loro supporto ogni volta che aggiorni il nome o il logo non mi sembra una soluzione.

Sui nostri siti ospitati, credo che questa rregistrazione venga gestita automaticamente, se ho interpretato correttamente: (grande se)

È una soluzione temporanea, e abbiamo anche questo pulsante su “/admin/config/login-and-authentication/discourse-id” per fare la stessa cosa:

Faccio parte del team che lavora su Discourse ID, quindi confermerò come funziona e verificherò se possiamo renderlo più chiaro.

Nel mio test, quel pulsante era disabilitato.