Incontro Discourse al CCC Congress di Amburgo?

Sto attualmente discutendo con @mae delle opzioni per un incontro di “conoscenza reciproca” per gli operatori e i sostenitori delle istanze di Discourse in Europa. Un incontro internazionale “ufficiale” di Discourse richiede sforzi di pianificazione e tempo di preparazione. Ma c’è già un grande evento alla fine di quest’anno che potrebbe essere utilizzato per un networking informale su scala ridotta:

Il congresso CCC ad Amburgo dal 27.12 al 30.12.2025 è uno dei più grandi eventi per persone IT sia professionali che non professionali in Europa, con circa 15.000 partecipanti internazionali ogni anno. Molte persone, anche dall’estero, sono già lì. Questa potrebbe essere un’occasione per incontrare colleghi che gestiscono siti Discourse self-hosted o ospitati da CDCK: basta che siate a conoscenza l’uno dell’altro…

Sono curioso di sapere se ci saranno altri “utenti di Discourse” al 39C3 di Amburgo e se c’è interesse qui su meta. In tal caso, potrei parlare con il team organizzativo del CCC e cercare una sala e una fascia oraria presso il centro congressi.

9 Mi Piace

@mae Aggiornamento: Ho verificato le opzioni per organizzare un incontro di Discourse al CCC Hamburg tra il 27.12 e il 30.12. Ci sono alcune sale più grandi al CCH (per 60 persone o più) e anche luoghi più piccoli. Prima di effettuare una prenotazione definitiva della sala, vorrei sapere se c’è un supporto da parte di CDCK. E dovremmo discutere di una possibile agenda.

Vedi informazioni dettagliate sulle “sessioni autogestite” (SOS) su

2 Mi Piace

Avete ricevuto interesse dalla comunità? Le persone parteciperanno?

2 Mi Piace

Non c’è stata ancora una vera discussione, ma un certo numero di “mi piace” per l’idea di un incontro. Per quanto ho potuto vedere, provengono da diverse parti d’Europa.

1 Mi Piace

Per ora, aspetterei le risposte in questa discussione dalla comunità e dallo staff di CDCK. Posso prenotare una location presso il CCH Hamburg, ma questo dovrebbe essere preparato con largo anticipo (prima di Natale). Il team organizzativo del 39C3 (Infodesk) assegnerà una stanza e sarà pubblicata su

Grazie per aver esaminato la questione!

Prima di impegnare risorse, sarebbe ottimo vedere i partecipanti confermati. Questo ci aiuterebbe con la pianificazione, ecc.

Anche se non procedessimo con un incontro in occasione di questo specifico evento, siamo sicuramente interessati ad aiutare a pianificarne altri dove ci siano partecipanti confermati.

3 Mi Piace

Troppo lontano per me questa volta (Regno Unito), ma sarei interessato a futuri incontri o ritrovi online di Discourse.

3 Mi Piace

Sono appena tornato da Amburgo. È stato un incontro molto bello con una comunità molto grande di 16.000-17.000 “nerd” provenienti da tutta Europa e oltre. Tutti i discorsi dalle sale conferenze centrali sono disponibili online su

La maggior parte con traduzione (nel caso in cui il discorso non fosse già in inglese). Altamente raccomandato!

3 Mi Piace