Thread di federazione del forum su the.socialmusic.network

tobiaseigen:
I’m ready to translate the content from English to Italian, preserving all markdown and HTML elements, and ensuring links are not translated.

3 Mi Piace

tobiaseigen:

Forse lo spostiamo nella categoria community, dove parliamo di gestione della community?

Gli argomenti avviati nella categoria Discourse su SH sono più probabili che interessino gli sviluppatori di plugin AP come @angus. Se esiste una categoria su Meta per il plugin AP, farei sincronizzare la nostra categoria Discourse con quella.

1 Mi Piace

Non esiste una categoria ActivityPub su Meta; c’è un tag per quello. Ed è il tag che segue la categoria sul tuo forum. Quindi gli argomenti qui vengono creati senza categoria ma con il tag activitypub.
Angus lo ha spiegato prima in aprile:

Un membro della community ha spostato il post nella categoria di supporto. Suppongo che avrei scelto la stessa categoria perché, per me

suona come se avessero bisogno di aiuto (in contrasto con, ad esempio, segnalare un Bug o richiedere una Feature).

Sebbene la categoria General, dove si trova ora, ovviamente funzioni anche, poiché general funziona per tutto.

1 Mi Piace

Non esiste una categoria ActivityPub su Meta; esiste un tag per questo

Ah, OK. Grazie per la precisazione. Non sapevo che sia le categorie che i tag su Discourse potessero essere federati, è una funzionalità interessante. Quindi, per essere chiari, la nostra categoria Discourse su SH riceve una copia federata di qualsiasi cosa pubblicata in qualsiasi categoria su Meta con il tag ActivityPub?

Tornando all'argomento originale, c'è un altro thread su the.socialmusic.network riguardo all'interoperabilità tra @discourse, @nodebb e MBin, che solleva un paio di problemi di UX da risolvere nella federazione dei forum.

Uno è una variante dello stesso problema su cui ci siamo imbattuti in questo thread. Come comunicare accuratamente dove è iniziato un argomento e da dove provengono le risposte successive. Poi c'è quel vecchio problema dei thread fediverse, i passaggi mancanti nella scala della conversazione;

"Vedo questo post da un software completamente diverso (Mbin), quindi è fantastico, ma non vedo le risposte da 'social music network' e per qualche motivo pensa che la community fedimusic sia su forum.wedistribute"