Mi stavo chiedendo se qualcun altro è stato colpito. Non ricorro a nessuna link building innaturale, e la mia istanza è stata solida nei ranking dei motori di ricerca da quando è stata aperta nel 2017. Tuttavia, questo ottobre siamo stati colpiti, quasi un calo del 70% nel traffico organico. Mi chiedo se sono solo io o se qualcun altro qui ha avuto la stessa esperienza? L’unica cosa che manca alla mia istanza ultimamente è la velocità. Quasi 100.000 membri ora, e il test di velocità della pagina di Google mostra un test di velocità ‘Fallito’. So quanto Google ami la velocità, quindi mi chiedo se questo possa essere il colpevole.
Qui nelle parole chiave principali, la mia istanza è nella prima pagina. Anche dopo aver bloccato tutti i motori di ricerca AI, la scorsa settimana ho riaperto tutto e le mie impressioni sono aumentate, ma i miei clic no.
Per quanto riguarda i nuovi membri, ne ho guadagnati molti.
Ad esempio:
12 settembre: ho raggiunto 800 membri
7 ottobre: 900 membri
17 dello stesso mese: 1000 membri
Ho raggiunto 1,1 milioni di visualizzazioni di pagina totali e, soprattutto quest’anno, 800.000 visualizzazioni di pagina e il 20% di visitatori unici in più rispetto all’anno scorso.
Ho anche capito che i miei lurker sono enormi, e immagino che i motori di ricerca AI ne siano la fonte principale.
Il traffico USA è tornato ad essere perennemente debole, mentre il traffico non USA sta volando. Oggi USA è -56% alle 10 del mattino. Potrebbe anche essere che la chiusura del governo stia distraendo le persone. Recentemente ho inviato un’email di marketing a circa 12.000 destinatari in totale e non una sola risposta nonostante un tasso di apertura tra il 13% e il 54% nelle liste. Le persone sono molto, molto caute in questi giorni.