Aggiornamento Google OCT 2025, calo del traffico organico. Qualcun altro?

Ciao!

Mi stavo chiedendo se qualcun altro è stato colpito. Non ricorro a nessuna link building innaturale, e la mia istanza è stata solida nei ranking dei motori di ricerca da quando è stata aperta nel 2017. Tuttavia, questo ottobre siamo stati colpiti, quasi un calo del 70% nel traffico organico. Mi chiedo se sono solo io o se qualcun altro qui ha avuto la stessa esperienza? L’unica cosa che manca alla mia istanza ultimamente è la velocità. Quasi 100.000 membri ora, e il test di velocità della pagina di Google mostra un test di velocità ‘Fallito’. So quanto Google ami la velocità, quindi mi chiedo se questo possa essere il colpevole.

3 Mi Piace

Qui nelle parole chiave principali, la mia istanza è nella prima pagina. Anche dopo aver bloccato tutti i motori di ricerca AI, la scorsa settimana ho riaperto tutto e le mie impressioni sono aumentate, ma i miei clic no.

Per quanto riguarda i nuovi membri, ne ho guadagnati molti.

Ad esempio:

• 12 settembre: ho raggiunto 800 membri
  • 7 ottobre: 900 membri
  • 17 dello stesso mese: 1000 membri

Ho raggiunto 1,1 milioni di visualizzazioni di pagina totali e, soprattutto quest’anno, 800.000 visualizzazioni di pagina e il 20% di visitatori unici in più rispetto all’anno scorso.

Ho anche capito che i miei lurker sono enormi, e immagino che i motori di ricerca AI ne siano la fonte principale.

Suggerimenti: segui queste discussioni

https://www.webmasterworld.com/google/5126001.htm
https://www.webmasterworld.com/google/5126001.htm

1 Mi Piace

Lettura interessante, grazie. Soprattutto questo:

Il traffico USA è tornato ad essere perennemente debole, mentre il traffico non USA sta volando. Oggi USA è -56% alle 10 del mattino. Potrebbe anche essere che la chiusura del governo stia distraendo le persone. Recentemente ho inviato un’email di marketing a circa 12.000 destinatari in totale e non una sola risposta nonostante un tasso di apertura tra il 13% e il 54% nelle liste. Le persone sono molto, molto caute in questi giorni.

La stessa cosa sta succedendo a me.

1 Mi Piace