Sì, mi dispiace, il messaggio di errore qui deve essere migliorato. Quando vedi questo messaggio di errore, qualcosa è fallito nella registrazione automatica. Dovremmo correggere il core per mostrarti quale sia stato quell’errore.
Se provi di nuovo ad abilitare l’ID e vai su /logs sulla tua istanza, vedi qualche errore segnalato lì?
root@prometheus-discourse-concarne:/var/www/discourse# rake DiscourseId::Register.call
rake aborted!
Don't know how to build task 'DiscourseId::Register.call' (See the list of available tasks with `rake --tasks`)
Did you mean? discourse_calendar:install:migrations
/usr/local/bin/bundle:25:in `load'
/usr/local/bin/bundle:25:in `<main>'
(See full trace by running task with --trace)
E ho provato rails r "DiscourseId::Register.call", che non restituisce nulla sulla console.
/EDIT: Scusa, non ho menzionato che non ha attivato o creato nulla. Ho ancora lo stesso messaggio di errore quando tento di abilitare Discourse ID.
./launcher enter app
rails c
DiscourseId::Register.call
Oh. Sembra che sia quello che fa rails r. Scusa. Non lo sapevo. Ma a giudicare dall’output che ho appena ricevuto, è improbabile che, almeno nella console di rails, si possa ottenere nessun output.
Sì. E ho provato rails r e non produce alcun output, quindi devi eseguire la console di rails come indicato.
Grazie @pfaffman e @pmusaraj, ora ha funzionato. E ho avuto un’idea di cosa sta succedendo qui (con tutte le istanze perché la stessa configurazione)…
"Registration failed: 400\nError: {\"errors\":[\"You supplied invalid parameters to the request: Domain validation failed: Failed to fetch https://forum.concarne.org/.well-known/discourse-id-challenge with error code: 404\"],\"error_type\":\"invalid_parameters\"}"
Come detto, ho Discourse dietro un server web Apache. Per la sfida del certificato Letsencrypt ho un’eccezione per le query alla directory .well-known.
Innanzitutto, grazie @Roi per essere stato all’avanguardia e per aver provato discourse-id
In secondo luogo, mi dispiace che tu abbia dovuto affrontare tutto questo problema bendato. L’esperienza di amministrazione è ben al di sotto di ciò che speriamo di offrire
Ho creato una PR per garantire che vengano registrati tutti gli errori che potrebbero verificarsi dietro le quinte durante l’abilitazione di discourse-id, oltre ad aver aggiornato il messaggio di errore mostrato nell’interfaccia delle impostazioni del sito con uno più descrittivo.