Se qualcuno ha attivato le notifiche email per un thread, può rispondere facilmente e unirsi alla conversazione senza dover passare al browser. Ma se non ha ricevuto la notifica per qualsiasi motivo configurato? Esiste un modo per entrare in un thread solo tramite email?
Imposta il livello di notifica della Categoria su “Primo post in osservazione” nella Categoria desiderata per ricevere le email. Quindi rispondi a quelle email.
Ma cosa succede se non hai già l’email?
Non sono convinto che tu abbia letto attentamente il mio suggerimento.
Se imposti quel livello di notifica, riceverai email per ogni nuovo argomento in quella categoria, indipendentemente dal tuo coinvolgimento.
Beh, l’ho rilettura e ancora non capisco. Come può questo aiutare con un thread iniziato quando l’utente aveva quell’opzione disattivata? Voglio dire, a meno che non si abbia una macchina del tempo.
Certo, non puoi tornare indietro nel tempo. Questa funzionalità funzionerà solo per i Topics creati dopo averla impostata e dopo 10 minuti dalla chiusura della finestra del browser.
Non credo che troverai un modo per farlo senza aver ricevuto una notifica a cui puoi rispondere.
Con una mailing list, puoi unirti a una discussione cercando il Message-Id in un archivio da qualche parte e inserendolo manualmente. Ma è piuttosto avanzato e comunque non accessibile agli utenti comuni. Immagino che con Discourse, almeno, possano iniziare un nuovo argomento e i moderatori possono spostarlo nella discussione se appropriato.
Quando hai trovato l’ID del messaggio su Internet, potresti anche rispondere direttamente online se l’archivio lo consente (come fa Discourse).
Tuttavia, mi chiedo: penso che le risposte via email ai topic includano un ID del topic/messaggio nel campo A:. Sarebbe possibile creare manualmente quell’indirizzo email. E Discourse potrebbe accettarlo dall’indirizzo email di un utente registrato. Forse potresti mostrare l’ID rilevante al tuo forum per permettere alle persone di farlo. Sto solo pensando ad alta voce.
Il sistema utilizza le chiavi di risposta. Non credo sia possibile falsificarle e sono specifiche per utente:
Sarebbe possibile che un plugin generi e visualizzi la chiave di risposta pertinente — magari integrata in un link mailto: — accanto a ciascun post? Potrebbero esserci link separati per “rispondi” e “cita”.
Non sto dicendo che sia una buona idea, ma replicherebbe il comportamento di alcuni archivi di mailing list.