🌍 Nuova funzionalità Calendario: mostra l'ora locale

Ora puoi visualizzare gli orari degli eventi nel fuso orario in cui si svolge il tuo evento! :three_o_clock:

Questa nuova funzionalità aggiunge una semplice opzione “Mostra ora locale” che visualizza date e orari degli eventi utilizzando il fuso orario selezionato, aiutando i partecipanti a capire quando gli eventi si verificano nella loro posizione fisica.

Perfetto per:

• Incontri di persona
  • Conferenze
  • Qualsiasi evento in cui sia importante mostrare l’ora locale della sede

Per maggiori dettagli sul plugin Calendario e su tutte le sue funzionalità, consulta l’argomento ufficiale del Calendario.

24 Mi Piace

Questo si rifletterà anche nelle email di notifica per l’evento? O è ancora bloccato con il meccanismo appena aggiornato a livello di sito:

3 Mi Piace

Bello perché alcune persone si troveranno in fusi orari diversi, specialmente se l’evento è uno streaming live che utilizza il fantastico plugin per lo streaming live

2 Mi Piace

No, per ora è solo sul client, le mail sono complicate.

3 Mi Piace

@j.jaffeux questo sembra un po’ rumoroso:

Forse cambiamo questo in:

“Dom–Ven, 7–12 settembre, 17:30–18:30”

È molto più chiaro e le 17:30 possono ancora essere un link per le persone che desiderano il widget della data.

SE

1. L’evento dura 12 ore o meno
  2. L’evento ha un orario locale fisso (non è necessario mostrare CET) sull’evento.
  3. Non mostrare l’anno se l’evento è quest’anno
  4. Ripetuto

Inoltre, abbiamo un bug:

Dovrebbe essere 7…

6 Mi Piace

Sono totalmente d’accordo che questo debba essere più semplice / più raffinato! Le abbreviazioni sono appropriate e l’anno / il fuso orario devono essere visualizzati solo in determinate circostanze.

[citazione=“sam, post:5, topic:368608”]
Forse dovremmo cambiarlo in:

“Dom–Ven, 7–12 Set, 17:30–18:30”

[/citazione]

Trovo che questo non funzioni per me perché è piuttosto stridente avere la data/ora effettiva suddivisa in tre diversi blocchi. Posso suggerire questa alternativa, in cui l’anno, il mese e il giorno vengono visualizzati solo una volta a meno che l’intervallo di date non attraversi più di uno di essi?

Se stesso anno:

“17:30 Dom 7 Set - 18:30 Ven 12 Set 2025”

Se stesso mese:

“17:30 Dom - 18:30 Ven Set 2025”

Se stesso giorno allora:

“17:30 - 18:30 Dom 7 Set 2025”

2 Mi Piace

Questo non ha senso per me; descrive un evento che inizia domenica e finisce venerdì.

Il mio testo è un evento di 1 ora che si ripete 6 volte. Mi sembra abbastanza chiaro.

1 Mi Piace

Non sono riuscito a riprodurlo.

Devi impostare il tuo fuso orario locale sull’Australia e avere un evento alle 22:00 ora francese per 1 ora.

1 Mi Piace

Ok, ho provato cose simili, ma proverò esattamente questo :+1:

1 Mi Piace

È un cambiamento molto grande da fare, perché poi non posso avere una data per ciascuno di essi e permettere di cliccare per vedere la data nel tuo fuso orario, ad esempio. Quindi ci sono molte supposizioni da cambiare.

Possiamo accordarci su qualcosa come:

Dom 7, 17:30 -> Ven 12, 18:30

[citazione=“joffreyjaffeux, post:11, topic:368608”]
Dom 7, 17:30 → Ven 12, 18:30

[/citazione]

Questo mi confonde, forse

Dom 7, 17:30 → 18:30, tutti i giorni fino a Ven 12

Quindi quando sono le 18:31 di domenica, mostri:

Lun 8, 17:30 → 18:30, tutti i giorni fino a Ven 12

Solo questo allora: Lun 7, 17:30 → 18:30

Inoltre non capisco questo:

Come fai a sapere allora che è nel fuso orario locale?

Perché 12 ore? Tutto quello che vogliamo sapere è se è nello stesso giorno, no?

Le informazioni sulla ripetizione sono molto utili per gli eventi ripetuti, forniscono molta più chiarezza.

L’evento ha quella casella selezionata.

Questa funzionalità e il rendering sono esclusivamente per mostra ora locale attivato. Se le persone non lo desiderano, non selezionano la casella.

Sì, lo so, ma gli utenti finali non lo sanno

1 Mi Piace

[citazione=“sam, post:14, topic:368608”]
le info sulla ripetizione sono molto utili negli eventi ripetuti, danno molta più chiarezza.
[/citazione]

Forse, anche se non lo vedo nella maggior parte dei calendari, tu sì? Google lo mostra quando si clicca sui dettagli di un evento, onestamente non ci ho mai fatto caso. Vedo solo che lo mostra ogni settimana nel mio calendario.

E ancora, è un sacco di lavoro e di casi da gestire, e traduzioni…

In ogni caso, anche se volessimo mostrarlo, consiglio di non mostrarlo all’interno del link delle date. Ma da qualche altra parte nell’interfaccia utente.

Screenshot 2025-06-05 at 00.30.38

Credo di sì, questo è per eventi locali:

• Cena alle 19:00 al faro
  • La relatrice Jane parlerà alle 11:00
  • Giochi nella sala riunioni alle 14:00

Niente di tutto ciò è ambiguo o necessita di fusi orari.

Le informazioni ripetute sono superflue, il minimo qui è migliorare il rendering per eventi brevi.

7 settembre 2025 17:30 (CET) -
7 settembre 2025 18:30 (CET) è semplicemente troppo testo.

Dom, 7 settembre, 17:30 -
18:30 è già 100 volte meglio.

3 Mi Piace

Meetup.com fa questo:

Capisco perché abbiano messo AEST lì, ospitano eventi locali per molti paesi e devono assicurarsi che le cose siano molto chiare.

Ma sono significativamente più efficienti con il testo.

La visualizzazione compatta che adottano è:

immagine

Devi “cliccare sull’evento” per vedere la durata.

Il caso d’uso è un po’ diverso dall’organizzare un singolo evento su Discourse, potremmo dover gestire entrambi in futuro.

3 Mi Piace

Ok, ho questo funzionante:

Devo apportare una modifica anche al core per questo, e scrivere alcune specifiche.

4 Mi Piace