Ciao! Ho provato ad abilitare il composer di testo avanzato sul mio sito, sfortunatamente ho riscontrato alcuni problemi… Il primo e più importante è che il collegamento alle immagini, come faresti nel normale editor Markdown, non sembra funzionare nel composer di testo avanzato. Ad esempio:
Nel normale editor Markdown, questo risulterebbe ovviamente in un’immagine inline visualizzata nel post. Come puoi forse vedere qui, non è questo il caso con il composer di testo avanzato!
Ciao, mi scuso per non aver specificato, lo stavo effettivamente scrivendo nell’editor di testo RTF! Sfortunatamente, quello era l’unico modo per collegare un’immagine esterna senza disattivarla di nuovo, almeno per quanto ho potuto vedere
Se questa dovesse essere una richiesta di funzionalità anziché un bug (stavo tecnicamente usando in modo improprio l’editor di testo avanzato), sentiti libero di spostarla nella categoria appropriata! Direi che collegare immagini esterne è un caso d’uso abbastanza comune, quindi avere un pulsante nell’editor di testo avanzato che possa collegare a media esterni potrebbe essere una buona aggiunta futura, ma da un punto di vista molto tecnico il composer sta funzionando correttamente in questo caso. Forse ha solo bisogno di uno o due pulsanti in più!
Assolutamente; penso che questo alla fine sia un problema di funzionalità mancanti, ma lascerò al responsabile della funzionalità decidere come classificarlo ulteriormente.
Tuttavia, questo non ha i controlli di ridimensionamento/didascalia che offre il caricamento diretto di un’immagine. Non sono sicuro di cosa ne pensi @renato di questo caso d’uso, so che per altri tipi di onebox li consideriamo un caso speciale, quindi non sono sicuro se qui si possano aggiungere il ridimensionamento/didascalie delle immagini.
Penso ci sia il potenziale per qualcos’altro, come il supporto per inserire immagini esterne tramite un’interfaccia utente specifica, come hai menzionato. So che è una forzatura, ma ho visto altrove l’azione delle emoji con schede per cercare GIF o inserire media esterni, potremmo fare qualcosa per migliorare questo – non è ancora chiaro cosa esattamente.
Tuttavia, supportiamo alcune regole di input speciali che rendono la digitazione nel nuovo editor familiare per le persone abituate a Markdown, come # titoli o **grassetto**, quindi l’ho aggiunto anche per un formato :
Ti permetterà di digitare , e ottenere un nodo immagine.
Questo funziona abbastanza bene, apprezzo il suggerimento! In generale, quando si collega un’immagine esterna in Markdown (nel vecchio composer), i controlli di ridimensionamento/didascalia dell’immagine non vengono mostrati a meno che l’immagine non venga scaricata/specchiata automaticamente da Discourse. Poiché ho disattivato quell’opzione (ho bisogno di risparmiare spazio :)), i controlli non vengono comunque mostrati, quindi finché l’immagine è ridimensionata in modo appropriato e mantiene il suo rapporto d’aspetto, questa soluzione che hai pubblicato funziona benissimo.
Penso che, dal punto di vista dell’utente, mi aspetti di poter fare solo due cose con un’immagine… una è visualizzarla ovviamente, ma l’altra è poter fornire testo alternativo o un tooltip per scopi di accessibilità (ad esempio, in modo che gli utenti non vedenti vengano informati più del fatto che c’è un’immagine casuale sulla pagina). Il ridimensionamento e il rapporto d’aspetto sembrano già gestiti abbastanza bene, quindi forse se ci fosse solo un pulsante che ti permettesse di inserire un’immagine esterna, senza dover passare all’editor Markdown grezzo. Penso che il nuovo composer sia fantastico ora che gli ho dato più tempo e mi sono abituato a come funziona, ma sfortunatamente al momento devo comunque disattivarlo per il mio particolare caso d’uso. Pertanto, lo lascio disattivato, ma riconosco il valore del nuovo composer anche per gli utenti più nuovi. Non vedo l’ora di poterlo abilitare permanentemente
Per tua informazione, la risposta dietro le quinte è che i controlli vengono visualizzati solo quando la dimensione dell’immagine è specificata nel markdown, ad esempio:
<!-- mostrato -->

<!-- non mostrato -->

(sarebbe fantastico se il client potesse inserirli automaticamente; normalmente viene fatto solo al momento del recupero dell’immagine)
Ah capisco! Grazie per aver chiarito Non ho molta familiarità con l’interno di queste cose, almeno non ancora! È bello saperlo, forse posso usarlo anche per aggiungere i controlli alle mie immagini ospitate nel cloud!
Divertente che tu l’abbia detto, è esattamente quello che fa ora l’editor avanzato (la PR è stata unita) quando un’immagine non ha dimensioni :sorridendo:
Non aggiornerà automaticamente il documento (evitiamo in generale), ma mostrerà i controlli e calcolerà automaticamente le dimensioni se si utilizzano i pulsanti di ridimensionamento.
Ho eseguito i miei aggiornamenti per la giornata e sono rimasto sorpreso nel vedere che questo aggiornamento è già stato incluso… Volevo pubblicare come aggiornamento che ho riattivato l’impostazione per l’editor di testo rich per provarlo, funziona esattamente come mi aspettavo, quindi grazie mille per questo! A questo punto l’unico problema che avevo con il nuovo composer è stato risolto, per così dire Gli altri “problemi” che ho notato non li segnalerò come bug, poiché non sono riuscito a riprodurli… Sono più convinto che (all’epoca) avessi qualche problema di rete/routing piuttosto che problemi con il nuovo composer. Quello spetta a me risolverlo Manterrò abilitato il nuovo composer sul mio sito per ora, mi piace il fatto che l’editor di testo rich aggiunga visivamente la didascalia anche all’immagine!