Topic-specific reply template

Grazie @downey. Hai ragione. Il caso d’uso riguarda un argomento che richiede risposte coerenti (basate su modelli) senza però giustificare la creazione di una nuova categoria e senza che i rispondenti debbano selezionare manualmente il modello.

So che si tratta di un caso limite, ma dopo averlo riscontrato diverse volte, ho pensato di presentare questa richiesta di funzionalità. Forse, se altri utenti di Discourse si troveranno nella situazione di voler fornire un modello ad hoc per un argomento specifico e finiranno qui, emergeranno ulteriori casi d’uso per questa funzionalità. Nel frattempo, continueremo a utilizzare la soluzione alternativa: chiedere alle persone di fornire dettagli specifici nelle loro risposte all’interno del post originale e sperare che lo leggano. :slight_smile:

4 Mi Piace

Mi sono ritrovato nello stesso posto. L’AIbot mi ha mandato nel thread sbagliato, ma poi ho trovato questo.

Il caso d’uso è piuttosto semplice, credo. Ogni volta che qualcuno potrebbe voler avere un’impostazione a livello di categoria che inizia ogni post con un modello, tranne invece di essere una cosa persistente della categoria, è un prompt per la community su un problema specifico.

Incrociamo le dita.

2 Mi Piace

Sì, ho la stessa esigenza. Posso spiegare il mio caso d’uso, dato che è molto semplice:

Ho avviato un forum Discourse per una piccola squadra di calcio norvegese :soccer_ball:.

Una delle categorie è dedicata ai thread delle partite, dove pubblico un soggetto per ogni partita. Quando lo faccio, la funzionalità attuale, che prevede un template da utilizzare con i nuovi soggetti, è molto utile per creare questi thread delle partite. :+1:t2:

Ma voglio che le risposte degli utenti ai soggetti dei thread delle partite siano precompilate con qualcosa del tipo:

Elimina questa frase + le cose qui sotto che non si applicano, così la gente può vedere quando hai scritto.
:hourglass_not_done: Prima della partita
:stopwatch: 4 min
:hourglass_done: Dopo la partita

E non vedo un modo per farlo ora, né con il discourse-reply-template-component.

2 Mi Piace