Una volta eliminato definitivamente un post, verranno eliminati anche le immagini e altri allegati?

Dopo l’eliminazione definitiva di un post, vengono eliminate anche le immagini e gli altri allegati in esso contenuti?

1 Mi Piace

L’eliminazione iniziale, per quanto capisco, è un’eliminazione temporanea (soft delete). Penso che dopo un certo periodo venga eliminata completamente.

C’è questo plugin che offre opzioni per un’eliminazione più immediata

3 Mi Piace

Ho attivato la funzione di eliminazione permanente. Prima elimino temporaneamente un post con allegati, attendo 5 minuti e poi elimino permanentemente quel post. Questa operazione elimina completamente gli allegati nel post?

Non voglio installare plugin per paura che causino problemi dopo un aggiornamento.

Grazie

Non sono sicuro riguardo agli allegati, ma forse sì.

Per quanto riguarda il plugin: è molto improbabile incontrare problemi, dato che è mantenuto da Communique (sì?).

Lo ho installato, se ricordo correttamente, da quasi un anno senza problemi.

1 Mi Piace

No, per quanto ne sappia, i post vengono conservati indefinitamente. Sia per i topic eliminati dagli amministratori che per i post eliminati dai rispettivi autori, gli amministratori potranno sempre vederli fino alla distruzione permanente (se abilitata).

Per quanto riguarda la domanda originale, non ne sono completamente sicuro perché non ho mai utilizzato l’eliminazione permanente sui miei siti, ma darei fiducia al plugin raccomandato da @Heliosurge; il proprietario è affidabile, quindi se sei preoccupato che possa causare problemi, la probabilità di riscontrare inconvenienti è bassa.

1 Mi Piace

L’ho trovato del 2017

Ma credo che si riferisca alle eliminazioni soft, poiché permanently-delete è stato aggiunto nel 2021

4 Mi Piace

Mi riferivo all’opzione di eliminazione permanente.

1 Mi Piace

Se l’eliminazione permanente è attiva, tutti i file caricati nel post verranno rimossi clean_orphan_uploads_grace_period_hours dopo l’eliminazione permanente.

Nota 1:

• sebbene questa impostazione possa essere impostata su 0, internamente il valore minimo è 1
  • il processo di esecuzione avviene solo ogni ora

Quindi, in pratica, anche se hai impostato il valore su 0, ci vorranno da 1 a 2 ore per la rimozione del file caricato.

Nota 2:

Se l’eliminazione permanente non è attiva, puoi modificare il post per rimuovere i file caricati (prima o dopo l’eliminazione) e i file verranno rimossi nello stesso modo descritto sopra.

Nota 3:

Se qualsiasi altro post, messaggio di chat, emoji personalizzata, gruppo, impostazione del sito, campo del tema, avatar utente o sfondo dell’avatar utente fa ancora riferimento al file caricato, questo non verrà rimosso.

Nota 4:

Stiamo mantenendo attivamente il plugin per la conformità legale; abbiamo molti, molti clienti che ne dipendono.

9 Mi Piace