In Discourse, quando un post viene inviato ed entra in coda di revisione, tutti i file caricati associati sembrano persistere anche dopo che il post è stato rifiutato. Ho rifiutato manualmente il post di un utente e ho persino eliminato definitivamente il messaggio privato generato dal sistema che notificava all’utente il risultato della revisione, ma l’immagine caricata da quel post è ancora visibile nella coda di revisione e archiviata sul server.
Questo tipo di media residuo è problematico perché inquina il sito con contenuti inutilizzati o potenzialmente inappropriati, il che influisce negativamente sulla salute e sulla pulizia dell’ecosistema della community.
Questo è il comportamento previsto? Discourse non dovrebbe eliminare automaticamente i caricamenti dai post rifiutati? E c’è un modo per ripulirli manualmente in caso contrario?
Mi dispiace, sento di averlo già spiegato abbastanza chiaramente, ma forse il mio inglese ha ancora bisogno di miglioramenti. Capisco che i file isolati verranno eliminati. Il problema ora è: se un file caricato finisce nella coda di revisione, non diventerà mai un file isolato. Ho già rifiutato il post nella coda di revisione e ho persino eliminato il messaggio di rifiuto del sistema inviato all’utente. Tuttavia, il file caricato è ancora visibile nella coda di revisione. Non è diventato un file isolato, questo è il problema.
Sì, vedo il problema, immagino che una possibile soluzione sarebbe avere un qualche tipo di impostazione di conservazione per la coda di revisione in modo da poter eventualmente eliminare le vecchie immagini rifiutate.