Sto cercando un plugin che possa usare per assicurarmi che, quando viene creato un post in una certa categoria, certe informazioni siano state scritte correttamente.
Voglio usarlo per una sezione acquisti/vendite del mio forum, dove voglio che le persone scrivano il loro codice postale, così tutti possono sempre vedere quanto è lontano l’oggetto in questione.
Questo serve anche a “bloccare” gli esterni che non sono nella nostra zona, in modo che non possano pubblicare oggetti in vendita, se non sono nella nostra zona.
Il nostro forum è per una comunità piuttosto piccola che vive su un’isola. Quindi abbiamo 6-7 codici postali che sarebbero accettati, e se non corrispondono, non dovrebbero essere in grado di pubblicare.
Utilizzando gli strumenti esistenti, la tua community è abbastanza piccola da poter vagliare prima questi venditori? Potresti impostare un gruppo di “richiesta di adesione” per poterli approvare prima di aggiungerli, e poi concedere i permessi di creazione nella categoria acquisto/vendita solo a quel gruppo.
Hmm, si potrebbe fare, immagino. Quindi limitare la sezione del forum con compra/vendi solo agli utenti verificati?
Vorrei che questo funzionasse senza dover accettare manualmente utenti e post, se possibile, ma sì, potrebbe essere una soluzione.
Sono molto nuovo nell’essere un amministratore per Discourse. La sezione può essere visibile a tutti e, se provano a pubblicare/rispondere, vengono automaticamente negati e possono richiedere l’accesso alla sezione?
È possibile limitare la pubblicazione solo al gruppo specificato. La visibilità può essere impostata su “tutti”. Ciò si otterrebbe creando un gruppo personalizzato o utilizzando un livello di fiducia esistente, se preferito. Dato che gli utenti regolari sono probabilmente affidabili e… locali… potrebbe essere sufficiente utilizzare una barra del livello di fiducia?
Considera il Plugin Luoghi se desideri che gli utenti registrino la loro posizione. Puoi anche taggare un argomento con una località. Non c’è un sistema di applicazione, ma potrebbe supportare ciò che stai facendo.
Ora ho impostato in modo che tutti possano vedere e rispondere agli argomenti, ma solo gli utenti che ho approvato possono creare nuovi argomenti, proprio come volevo!