Nuovo permesso categoria: può postare/rispondere, ma non leggere

Ciao,

Sto installando una nuova piattaforma Discourse e ho bisogno del tuo aiuto per una questione particolare. Nella piattaforma Discourse che intendo sviluppare, desidero implementare una configurazione in cui solo il creatore dell’argomento e gli amministratori possano visualizzare il contenuto all’interno di una categoria specifica. Questa sezione dovrà funzionare essenzialmente sul concetto di “Segnalazione Bug”. È fondamentale che i bug segnalati non siano visibili e quindi non possano essere sfruttati da altri utenti, ma siano visibili esclusivamente al segnalatore e agli amministratori. Come posso attuare accuratamente tale impostazione?

1 Mi Piace

Ciao @anilguven benvenuto in Meta :wave:

Puoi creare un gruppo per i segnalatori di bug e quindi utilizzare le impostazioni di sicurezza nella categoria che desideri proteggere per consentire l’accesso solo a quel gruppo e agli amministratori (o allo staff se vuoi che i moderatori abbiano accesso).

admin - groups - +new group

Nella pagina della categoria che vuoi proteggere, fai clic sull’icona della chiave inglese in alto a destra e potrai accedere alle impostazioni specifiche della categoria, inclusa la sicurezza. Dovresti essere in grado di aggiungere il nuovo gruppo lì con i permessi che desideri.

1 Mi Piace

Ciao @Lillinator, ti ringrazio per la tua risposta. Quando testerò il tuo suggerimento, i membri del gruppo potranno osservare tutti i post. Infatti, il mio obiettivo qui è che l’argomento sia visibile solo all’individuo che lo ha creato. Altri utenti non dovrebbero essere a conoscenza degli argomenti creati da altri utenti e dovrebbero astenersi da qualsiasi interazione.

Ad esempio; l’Utente A ha creato un argomento significativo nella categoria Segnalazione Bug per segnalare un problema. Questo argomento non dovrebbe essere visibile agli Utenti B, C o D nello stesso forum. Solo l’Utente A che ha creato l’argomento, insieme ai moderatori e agli amministratori, dovrebbe essere in grado di visualizzare l’argomento aperto dall’Utente A.

1 Mi Piace

aha capisco. hmmm, non sono sicuro che questo sia possibile. forse qualcun altro potrebbe saperlo. mi chiedo se un plugin sia possibile. :thinking: mi scuso, ho capito male che volevi solo che il poster del bug report e non un gruppo di reporter di bug avessero accesso.

1 Mi Piace

Ciao e benvenuto @anilguven :slight_smile:

Penso che una casella di posta di gruppo sarebbe probabilmente adatta a questo. L’utente A invierebbe un messaggio a @bug-report e questo apparirebbe nella casella di posta di gruppo @bug-report, dove tutti nel gruppo potrebbero vederlo, ma solo coloro che hanno partecipato al messaggio potrebbero vedere i propri messaggi individuali. Funzionerebbe qualcosa del genere?

5 Mi Piace

Ciao @JammyDodger, grazie :slight_smile:

Capisco il tuo suggerimento, tuttavia deve essere costruito come un argomento simile a una piattaforma di forum. Questo argomento possiede un modello specifico e si prevede che gli utenti segnalino bug in conformità con questo modello.

Le notifiche di bug in arrivo vengono quindi esaminate dai moderatori e successivamente trasmesse agli amministratori. All’individuo che ha avviato l’argomento vengono fornite anche risposte relative al proprio rapporto direttamente tramite l’argomento dagli amministratori. Nonostante funzioni esattamente come un forum convenzionale, l’unica differenza risiede nel fatto che l’argomento può essere visualizzato solo da colui che lo ha creato.

2 Mi Piace

È qualcosa che desidero da molto tempo, l’ho descritto qui come #4 con lo stesso identico caso d’uso. Offering "private support" as part of a public support community

Credo che le caselle di posta di gruppo siano intrinsecamente difettose in diversi modi (come questo)

Dovrebbe essere fattibile con un plugin, anche se potrebbe volerci del tempo per farlo funzionare correttamente. Non ho ancora trovato il tempo o la giustificazione per lo sforzo (se hai un budget e/o competenze di sviluppo, parliamone)

4 Mi Piace

Mi sto convincendo.

E non si tratta di permessi a livello di argomento, è solo un’altra autorizzazione di categoria. Posso immaginare come funzionerebbero alcune parti, ma ci sono un sacco di piccole cose che non sono sicuro di come fare.

Sembra che potrebbe essere un progetto interessante. Al momento non posso aiutarti, ma se avrai un po’ di tempo tra un mese o due, contattami e forse potremo lavorarci insieme. Naturalmente, se qualcuno pagasse, sarebbe più facile trovare il tempo!

2 Mi Piace

In verità, questa funzionalità, simile alla sua presenza in altre piattaforme di forum, dovrebbe essere presente anche qui. Poiché risponde a un’esigenza comune, trovo la sua assenza piuttosto sconcertante. Di conseguenza, ho avviato alcune ricerche, tuttavia, temo che i miei sforzi non abbiano prodotto i risultati desiderati. Il requisito si applicherà specificamente al permesso Crea/Rispondi, sebbene solo l’autore dell’argomento e gli amministratori avranno il permesso Visualizza.

1 Mi Piace

Giusto. Ci sarebbe un permesso di creazione che non include la lettura, ma consentirebbe la lettura degli argomenti creati dall’utente. Quindi un nuovo tipo verrebbe aggiunto qui:

~~discourse/app/models/category_group.rb at main · discourse/discourse · GitHub

E poi una serie di codice che fa riferimento a quei tipi dovrebbe essere modificata. Oppure per un plugin, forse avrebbe più senso aggiungere CategoryCustomField che aggirerebbe le restrizioni di creazione e aggiornerebbe i serializer di categorie e argomenti per includere gli argomenti ora disponibili.

Forse creeresti un argomento in una categoria con permessi di creazione e after_create (o simile) il plugin lo sposterebbe in una sottocategoria che solo lo staff può vedere. E poi il serializer della categoria potrebbe essere modificato per estrarre gli argomenti di proprietà dell’utente dalla sottocategoria nascosta nella categoria. Ciò non richiederebbe affatto un nuovo permesso di categoria e se il plugin venisse rimosso, gli argomenti sarebbero semplicemente argomenti regolari in una categoria visibile solo allo staff. Una prova di concetto di ciò (senza le dovute specifiche e altro) potrebbe non richiedere molto tempo. Potrei occuparmene più tardi oggi (anche se temo di avere altro lavoro da fare).

6 Mi Piace

Quindi ho deciso di sacrificare il mio venerdì e finalmente implementarlo, sarebbe fantastico se potessi provarlo.

6 Mi Piace