Aggiungi un font personalizzato al mio tema tramite il repository degli asset

Ciao,
Sto cercando di aggiungere un font personalizzato al mio tema ma non funziona… Ho sicuramente fatto qualcosa di sbagliato ma non riesco a trovare dove.

• Sto sviluppando il mio tema che ho installato tramite GitHub.
  • Nel repository degli asset, ho caricato i miei font che non sono Google Fonts:

• In about.json, ho importato i file:

Capture d’écran 2023-04-06 à 11.09.51

• Nel mio repository scss, ho creato le mie famiglie di font:

Ho provato ad aggiungere: format(‘woff2’) ma non funziona neanche.

• E poi:

Capture d’écran 2023-04-06 à 11.07.22

Beh, non funziona… Qualche idea?

2 Mi Piace

Non sono sicuro di quale possa essere il problema. Darei un’occhiata a Includi risorse (ad es. immagini, font) in temi e componenti. Mi dispiace se non è utile.

2 Mi Piace

Ciao @Joart,

Sono sicuro di semplificare eccessivamente, ma noto che nello snippet di about.json, il percorso dei font punta a una cartella assets, mentre nel tuo CSS, il percorso punta a una cartella fonts. Sei sicuro che il percorso di origine del CSS sia corretto?

5 Mi Piace

Questa è un’ottima osservazione, ma non vuoi usare il percorso nel tuo CSS in questo modo, dovresti fare riferimento ai file usando il nome dell’asset come variabile:

@font-face {
   font-family: supply-light;
   src: url($supply-light);
}

Questo è trattato in Include assets (e.g. images, fonts) in themes and components

8 Mi Piace

Ci ho provato ma non funziona :frowning:

È difficile indovinare il motivo. Potresti mettere il tuo tema su GitHub e collegarlo o pubblicare il tuo codice qui.

Hai seguito l’esempio fornito da @awesomerobot?

1 Mi Piace

Ciao @Joart,

Ho giocato un po’ con questo su un’istanza Discourse abbastanza nuova e ho avuto qualche problema con i primi font che ho provato. Li avevo convertiti in .woff2 usando un convertitore online gratuito, e penso che forse non abbia fatto un buon lavoro.

Quando ho provato con un font .otf e di nuovo con un altro font .woff2 convertito da un convertitore più affidabile, sono stato in grado di aggiungere il font personalizzato utilizzando i passaggi nella guida a cui @pfaffman e @awesomerobot hanno linkato.

Ci sono voluti solo due passaggi: caricare il file usando la modale Aggiungi caricamento e aggiungere solo le righe @font-face e body dell’esempio SCSS al tema o componente.

Sono sicuro che se riesci a darci maggiori dettagli e condividere il tuo codice e i font, possiamo aiutarti a risolvere questo problema.

3 Mi Piace

Sì, grazie! Ho provato con il formato ttf e funziona!

1 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.