Adding a table to your post using markdown

Hi, creating tables in Discourse composer is easy. Just create a table in Typora or in another amazing markdown editor, and then copy and paste the whole table into your post. Don’t forget to use <br> as line breaker in your awesome table :slight_smile: .

Typora is free until is in beta status.

3 Mi Piace

Se la creazione di tabelle è un’attività comune nella tua istanza Discourse, potresti essere interessato a questo Componente Tema, che fornisce una semplice interfaccia grafica:

(Lo aggiungerei al post principale dell’argomento, ma non è un wiki…)

6 Mi Piace

Non so se è stato menzionato, ma è facilissimo farlo copiando e incollando da Excel o Google Sheets. Fa la formattazione per te quando incolli nella casella di testo. Lavoro molto con le statistiche sportive e spesso lavoro tra Discourse e fogli di calcolo e ho creato grandi tabelle di dati nei post. Ho anche copiato tabelle PDF nei miei post in questo modo (usando un foglio di calcolo nel mezzo).

6 Mi Piace

Cosa devo fare con quello snippet?
MODIFICA: L’ho trovato. Making custom CSS changes on your site

3 Mi Piace

Come posso farlo con solo 2 opzioni

1 Mi Piace

Puoi fare clic sulla tabella ed eliminare righe e colonne se ne hai più di quelle che desideri.

1 Mi Piace

Sto tentando di incollare un foglio di calcolo (da Google Sheets) che contiene collegamenti, ma i collegamenti vengono persi e rimango con testo normale nella tabella risultante. Esiste un modo per preservare/convertire i collegamenti?

In questo screenshot, il collegamento è mostrato ed è cliccabile, ma il valore della cella è semplicemente testo, che è probabilmente la causa del problema.

Ci sono soluzioni alternative per preservare i collegamenti quando si copia e incolla da Sheets? Grazie.

Modifica: Copiarlo e incollarlo in una bozza di Gmail e poi in Discourse funziona, anche se non amo questa soluzione alternativa.

1 Mi Piace