Approccio all'incorporamento di Excel tramite JavaScript

Vorrei che i miei membri potessero aggiungere un foglio di calcolo Excel incorporato ai loro post. Questo può essere realizzato con javascript, ad esempio:

<div id="myExcelDiv" style="width: 402px; height: 346px"></div>
<script type="text/javascript" src="https://onedrive.live.com/embed?resid=6C685993F809A9F8%212757%26authkey=%21AABR6KgqMF_ImYs%26em=3%26wdDivId=%22myExcelDiv%22%26wdDownloadButton=1%26wdAllowInteractivity=0%26wdAllowTyping=1"></script>

Ma - comprensibilmente - questo viene rimosso da qualsiasi post, quale sarebbe un approccio per rendere possibile qualcosa del genere?

EDIT Punti bonus per una soluzione che consenta solo javascript da, ad esempio, https://onedrivelive.com/embed o

1 Mi Piace

Domanda stupida, ma… perché? Perché non permetteresti alle persone di usare qualsiasi software desiderino e possiedano?

Mi trovo a chiedermi nella situazione in cui un foglio Excel di dimensioni 402x345px con tutte le barre degli strumenti, ecc. viene visualizzato all’interno di un argomento di discourse e sto usando un dispositivo mobile. Questo è… piuttosto difficile da usare.

Quindi, la domanda principale qui è cosa stai cercando di ottenere — perché questo detta qual è la soluzione migliore, l’incorporamento o qualcos’altro.

2 Mi Piace

Grazie, apprezzo che non sia perfetto. Voglio che le persone “parlino” Excel sul mio forum. I fogli di calcolo sono un formato che non è né codice né screenshot-abile.

Se stai cercando di capire una spiegazione su come viene fatto qualcosa in Excel, devi guardare il foglio contemporaneamente.

Quella dimensione era solo un esempio di codice, non ci sono legato.

Non puoi avere tutte le barre degli strumenti, in realtà vorrei mantenere la Barra della formula, ma questo non è possibile (non c’è un argomento per questo).

Sarà una sfida farlo bene su mobile, ma onestamente i fogli di calcolo e il mobile non vanno d’accordo (anche se la discussione sui fogli di calcolo dovrebbe essere possibile).

Questo chiarisce un po’?

ps. Non ho capito bene cosa intendi con

1 Mi Piace

Il tuo tema potrebbe essere un componente che aggiunge un bbcode per quelli e controlla che l’URL provenga dal posto giusto.

1 Mi Piace

Se dai un’occhiata a Table builder Theme component, c’è una discussione sull’aggiunta di funzionalità simili a Excel. Ma richiede la versione a pagamento per le funzionalità avanzate?

Questo è l’inizio della discussione, credo.

https://meta.discourse.org/t/table-builder/236016/94?u=heliosurge

1 Mi Piace

Grazie, in effetti, ho scritto quel post.

Penso che entrambi siano interessanti per diversi casi d’uso.

2 Mi Piace

Sto usando il plugin dell’editor di base (forked per farlo funzionare di nuovo), sarebbe bello trovare una soluzione che funzioni con questo.

Forse i membri potrebbero semplicemente pubblicare l’URL pubblico di OneDrive e potrei sostituirlo automaticamente con il javascript.

È una cosa comune? (post-processing dei post)

1 Mi Piace

Leggendo ulteriormente, questo probabilmente potrebbe essere fatto con una modifica (aggiunta) al processo post-cottura

2 Mi Piace

Ho trovato un plugin (di 9 anni) di @naveedahmada036 che fa qualcosa di simile per Google Sheets:

L’ho provato, funziona più o meno (devo mettere gli URL di Google Docs nella whitelist). EDIT: Ho provato l’opzione di whitelist, ma non funziona ancora bene.

Il plugin utilizza iframe (che sono ben supportati in Discourse). Questa potrebbe essere una soluzione per me, ma penso che sarebbe più bello usare javascript.

Questo plugin ha anche rotto il mio editor WYSIWYG basic, mi chiedo perché.

EDIT 2: il plugin è in realtà di Daniel Fernández, presumo @Daniel_Fernandez_Pes

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.