Questo post è stato aggiornato e ripubblicato qui:
Post originale di seguito
Stavo cercando di capire cosa fa esattamente l’«archiviazione» di un argomento rispetto alla «chiusura». Ho esaminato il codice e preso alcune appunti, che ho deciso di condividere.
Vorrei solo sottolineare e ribadire che il post di @codinghorror qui visualizza in modo molto chiaro questa funzionalità:
Allora, come si confronta l’«archiviazione» rispetto alla «chiusura» di un argomento?
Comune a entrambe
- Mostra un’icona di «lucchetto» accanto all’argomento nelle liste.
- È possibile che vengano visualizzate due icone di lucchetto se l’argomento è sia chiuso che archiviato: Close and Archive a Topic
- Disabilita la possibilità di rispondere all’argomento.
- Disabilita il voto.
- Disabilita il pulsante «Invita» in fondo all’argomento.
- Chiusura o archiviazione di un argomento non aggiorna la data dell’ultima attività.
Specifico degli argomenti archiviati
- Disabilita la possibilità per gli utenti di eliminare un post.
- Disabilita i «mi piace».
Disabilita la visualizzazione nella pagina «tutte le categorie» «ultimi» (di solito la homepage per gli utenti collegati).- Disabilita la visualizzazione dell’argomento nella pagina
/top. - Disabilita l’inclusione nelle email di riepilogo.
- Disabilita la visualizzazione dell’argomento nell’elenco «casuale» di argomenti nel piè di pagina della pagina dell’argomento.
- Consente comunque di segnalare l’argomento o i post.
- Consente comunque di aggiungere ai preferiti.
- Continua a essere visualizzato nell’elenco
Non letti(cioè vedi il post contrassegnato come Archiviato; questo è previsto dal design).
Dove vanno a finire?
- È possibile visualizzare gli argomenti archiviati tramite il parametro della stringa di query
status=archived: Discourse Meta - È ancora possibile vedere gli argomenti archiviati quando si naviga in una categoria specifica.
Il futuro
Ho anche notato questo commento, che indica che il significato finale di «archiviazione» potrebbe cambiare:
C’è un’ulteriore discussione in questo argomento:
How should category archiving work?
Se notate un errore o qualcosa è cambiato, rispondete pure a questo post: lo aggiornerò.
Forse questo potrebbe essere l’inizio di un post di specifica per gli argomenti archiviati?