- Supponendo che tutte le configurazioni rimangano invariate (build e avvio uguali)
- Per accelerare il processo di costruzione, spero di creare un’immagine su un server di packaging dedicato e caricarla su Harbor, quindi scaricarla prima di utilizzare l’immagine pre-costruita per ridurre i tempi di compilazione
- Posso chiedere se ci sono tutorial pertinenti che possono essere implementati in questo modo? O può essere implementato da solo ma non c’è supporto ufficiale e deve essere esplorato da solo?
Penso che il team di Discourse faccia qualcosa di simile per il loro prodotto ospitato, in modo da poter avere il tuo forum attivo con loro in pochi minuti (sarebbe davvero inefficiente se l’utente dovesse aspettare che tutto venga installato, giusto?). Non credo ci sia Documentation per questo, però.
Non sono a conoscenza di una guida, ma in sostanza, esegui un bootstrap, invii quell’immagine al tuo repository e poi usi ./launcher start-cmd per ottenere l’ambiente necessario per avviare il container.
A un certo punto è necessario migrare il database (se si desidera un’implementazione a tempo di inattività zero, è necessario conoscere SKIP_POST_DEPLOYMENT_MIGRATIONS per consentire la migrazione del database mentre il vecchio container è in esecuzione e rake db:ensure_post_migrations db:migrate dopo che è stato avviato. È inoltre necessario precompilare gli asset e, se si utilizza S3, inviarli lì.
Questi sono almeno la maggior parte dei pezzi specifici di Discourse. Se desideri ulteriore aiuto e hai un budget, sono disponibile.