Questo semplice componente del tema consente agli amministratori di controllare il comportamento predefinito della barra laterale di Discourse per gruppo.
Rispetta lo stato precedente della barra laterale per quell’utente/dispositivo, il che significa che al ricaricamento offre un’esperienza coerente e gradevole.
Caso d’uso
Il caso d’uso più comune è un’interfaccia utente più pulita e semplice per i visitatori occasionali. Ad esempio, se utilizzato per Discourse Meta, gli utenti atterrebbero su questo:
C’è un’unica impostazione, un semplice selettore di gruppi. Il valore predefinito è anonymous_users (ID 4), ma è possibile utilizzare qualsiasi gruppo.
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale a @don per aver creato il componente del tema originale da cui questo è stato derivato:
Sì, sto usando la versione di Don da qualche mese e mi piace davvero. Credo che quando un nuovo utente arriva sul sito per la prima volta, possa sentirsi un po’ sopraffatto, senza avere la minima idea di cosa stia guardando. Nascondere la barra laterale rende l’interfaccia un po’ meno confusa. Secondo me, una volta che qualcuno ha visitato il sito molte volte, sa già dove cercare il menu quando ne ha bisogno.
Grazie mille. Ho provato a darti un pollice in su, ma ho sbagliato cliccando troppo sul cuore, e alla fine ho dovuto aspettare “54 secondi”! Ecco questo breve messaggio.
Posso capire il fascino di avere la barra laterale chiusa per impostazione predefinita, soprattutto sugli schermi più piccoli dove ogni spazio conta. Forse renderla una preferenza dell’utente (o ricordare lo stato precedente) sarebbe il miglior compromesso, dato che alcune persone si affidano costantemente alla barra laterale mentre altre la usano raramente.
Grazie @nathank per aver creato un argomento per questo componente tematico!
Penso che qualcosa del genere dovrebbe funzionare al giorno d’oggi. Questo approccio chiuderà la barra laterale solo al caricamento iniziale, e dopo di che tornerà al comportamento predefinito (ricordando la preferenza dell’utente).
Il componente nasconde di nuovo la barra laterale quando si aggiorna una pagina. Sarebbe fantastico se potesse essere lo stato predefinito, ma ricordare tutte le modifiche successive.