Cookie compliance under GDPR

Raccogliendo solo i dati personali di cui hai bisogno e chiedendo il consenso per tutto ciò che va oltre le pure necessità tecniche. E dicendo cosa stai raccogliendo e per quanto tempo stai conservando tali informazioni.

Davvero, non è così difficile. Noi europei lo facciamo tutti.

Con i cookie dovresti usarne solo di tecnici se non ottieni il consenso.

5 Mi Piace

Probabilmente userò qualcosa come Simple Analytics perché è completamente anonimo
D’altra parte, come farei su DC

1 Mi Piace

Suggerirei che l’unico cookie che puoi memorizzare senza consenso è un cookie contenente un rifiuto al consenso. In questo modo non disturbi l’utente con ogni richiesta.

Beh, non è vero. È uno di quei cookie. Puoi usare qualsiasi cosa senza dato il consenso che

• non segue un utente
  • non identifica un utente al di fuori di un sito e senza necessità tecnica
  • non aiuta a memorizzare dati personali senza necessità tecnica

Davvero, non è così difficile.

• Non spiare i tuoi utenti
  • Non usare dati personali a meno che non sia necessario
  • Non memorizzare dati personali più a lungo del necessario
  • Dì cosa stai facendo e perché

Il GDPR riguarda le informazioni personali e come utilizzarle. Nient’altro, niente di meno.

Non ha assolutamente nulla a che fare con il modo in cui memorizziamo le informazioni sulla lingua o se qualcuno è connesso o meno, ecc. Nessuno ha bisogno del consenso per queste cose, ma deve essere comunicato (e tutto il resto).

Ecco perché sono un po’ confuso sul perché questo sia un segnale di allarme per così tanti siti web. Perché vogliono seguire, raccogliere dati personali, ecc. forse?

Questo è semplice come non fare spam, anche se tutti gli esperti di marketing ci dicono quanto sia un modo dannatamente efficace per fare soldi.

5 Mi Piace