Curl segnala utente creato, ma non ha funzionato davvero

Sto lavorando a un processo per importare utenti e ci sono quasi. Ricevo una risposta da curl che dice che ha inviato un invito, ma non è stata inviata alcuna email e, per quanto ne so, nessun invito è stato registrato nel database.

Ecco il comando curl:

curl -X POST -H “Content-Type: multipart/form-data;” -H “api-key=secret” -H “api-username=system” -F “username=1002-nolan” -F “email=mnolan@tssi.com” -F “password=secret” -F “name=Mike Nolan” -F “staged=true” -F “active=true” -F “approved=true” “https://mysite/users.json/

Ecco la risposta:

“success”:true,“active”:false,“message”:“

You’re almost done! We sent an activation mail to mnolan@tssi.com. Please follow the instructions in the mail to activate your account.

If it doesn’t arrive, check your spam folder.

”}

Inoltre, pensavo che impostare active=true avrebbe evitato l’invio di un’email di conferma.

Non credo che tu voglia staged=true. Questo è ciò che proverei dopo.

A un certo punto, hai dovuto creare l’utente in un passaggio e attivarlo in un altro.

Potresti fare un passo indietro e dire di più su ciò che stai cercando di fare. Vuoi importare un gruppo di utenti una volta (quindi uno script di importazione sarebbe meglio) o farlo continuamente (quindi DiscourseConnect potrebbe essere meglio).

1 Mi Piace

Problema risolto, ho dovuto assicurarmi che gli header fossero formattati correttamente con i due punti invece che con il segno di uguale.

Ho provato a guardare lo script di importazione mbox, ma sembra mancare un bel po’ di roba, come notato in questo post:

Comunque, volevo provare a creare gli ID utente (mailman non li usa) perché quello che sto facendo è importare 20 anni di archivi e molti di quegli utenti non ci sono più o usano indirizzi email diversi. Ho circa 700 utenti del vecchio sistema nel database ora, aggiungere 100.000 post potrebbe presentare altri problemi.

Ho rimosso il campo staged=true, tanto non sembrava funzionare.

Mi ci è voluta una serata per scrivere alcuni strumenti PHP che analizzassero tutti quegli archivi Mailman pipermail e costruissero un set di ID utente, il che non è stato male.

2 Mi Piace

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.