Plugin Mago Personalizzato 🧙

Ho creato una Custom Wizard e ho effettuato diverse invii come test, ma non riesco a eliminarli manualmente. Da quanto ho letto in un altro thread, l’unico modo è tramite Rails, ma non riesco a capire quali comandi usare; ChatGPT fallisce spesso in questo caso.

1 Mi Piace

Ciao :slight_smile:
Sembra che un aggiornamento molto recente di Discourse Core (nel weekend del 6-7 giugno) abbia introdotto una modifica architetturale critica che fa crashare l’intero ciclo di avvio dell’applicazione del plugin discourse-custom-wizard.

Anche il tentativo di visitare /safe-mode fallisce con un errore 500 globale, poiché il crash si verifica durante la registrazione del middleware di inizializzazione.

Ecco l’esatto tracciato dell’errore fatale estratto da Logster:

ActionView::Template::Error (undefined method 'admin_stylesheets' for class DiscoursePluginRegistry)
lib/stylesheet/manager/builder.rb:199:in `Stylesheets::Manager::Builder#plugins_digest'

Sembra che, durante la fase di compilazione delle risorse/stili (plugins_digest), il core di Discourse stia invocando un metodo admin_stylesheets su DiscoursePluginRegistry, il che genera un’eccezione per metodo non definito, probabilmente a causa di una discrepanza nel modo in cui il wizard personalizzato registra o estende gli stili amministrativi.

Disabilitare il plugin in app.yml ed eseguire una ricostruzione completa del container permette al forum di avviarsi normalmente, confermando che il crash è isolato ai hook di integrazione del wizard.

Potreste gentilmente verificare l’aggiornamento dei hook del registro/stili per garantire la compatibilità con le modifiche attuali del core?

Grazie!

1 Mi Piace

Posso confermare lo stesso errore. Purtroppo, ho dovuto sospendere il plugin per il momento.

Grazie per il supporto.

Ehi a tutti! Grazie alle varie persone che mi hanno contattato attraverso diversi media riguardo a questo problema. È stato risolto e il plugin funziona di nuovo.

9 Mi Piace

Ho riscontrato un problema dopo l’aggiornamento all’ultima versione di Discourse e del plugin.

Ho configurato un campo che permette agli utenti di selezionare i tag. Ho limitato i tag a un gruppo di tag e ho selezionato il gruppo nella sezione Gruppi di tag.

In passato funzionava perfettamente: gli utenti potevano selezionare solo i tag all’interno di quel gruppo.

Ora, però, sembra che il gruppo di tag non esista e gli utenti possono selezionare qualsiasi tag.

Ho provato a rimuovere il gruppo di tag, salvare e aggiungerlo di nuovo, ma non ha funzionato. Ho anche provato a non usare affatto un gruppo di tag, selezionando i tag nella sezione Contenuto, ma questo è limitato a 5 tag e io ne ho di più.

Non so cosa fare: questo sta bloccando completamente un flusso di lavoro con il mio modulo. Sto usando questa opzione solo come soluzione alternativa poiché la selezione multipla in un menu a tendina non è possibile. Gli utenti possono selezionare al massimo 3 opzioni, quindi anche un gruppo di caselle di controllo non è realmente fattibile.

Qualche suggerimento su una soluzione alternativa diversa o sul fatto che potrei aver sbagliato qualcosa?

2 Mi Piace

Ciao Jen, ho appena inviato alcune correzioni per il plugin. Aggiorna e fammi sapere come va.

6 Mi Piace

Grazie mille @angus, ho appena aggiornato e tutto sembra funzionare.

Mentre stavo ricostruendo, ho notato questo passaggio a schermo e ho pensato di avvisarti:

[DEPRECATION] Template.error_mode= è deprecato. Usa Environment#error_mode= invece. Chiamato da /var/www/discourse/plugins/discourse-custom-wizard/plugin.rb:99:in 'block in Plugin::Instance#activate!'
[DEPRECATION] Template.register_filter è deprecato. Usa Environment#register_filter invece. Chiamato da /var/www/discourse/plugins/discourse-custom-wizard/plugin.rb:106:in 'block in Plugin::Instance#activate!'
I, [2026-07-22T09:33:52.756446 #1]  INFO -- : > cd /var/www/discourse && su discourse -c 'bundle exec rake assets:precompile:build'
[assemble_ember_build] Node.js heap_size_limit è inferiore a 2048MB. Impostazione --max-old-space-size=2048 e CHEAP_SOURCE_MAPS=1
[assemble_ember_build] Nessun file di informazioni di build esistente trovato.
Scaricamento ed estrazione di https://get.discourse.org/discourse-assets/2026.7.0-latest-6accc7b7/production.tar.gz...
  % Totale    % Ricevuto % Inviato  Velocità media   Tempo    Tempo     Tempo  Attuale
                                 Download Upload   Totale   Speso    Restante  Velocità
  0     0    0     0    0     0      0      0 --:--:-- --:--:-- --:--:--     0
  0     0    0     0    0     0      0      0 --:--:-- --:--:-- --:--:--     0
100 23.3M  100 23.3M    0     0  30.9M      0 --:--:-- --:--:-- --:--:--  184M
Asset precompilati scaricati ed estratti con successo.
[assemble_ember_build] Riutilizzo del build core ember esistente. Tutto fatto.
[DEPRECATION] Template.error_mode= è deprecato. Usa Environment#error_mode= invece. Chiamato da /var/www/discourse/plugins/discourse-custom-wizard/plugin.rb:99:in 'block in Plugin::Instance#activate!'
[DEPRECATION] Template.register_filter è deprecato. Usa Environment#register_filter invece. Chiamato da /var/www/discourse/plugins/discourse-custom-wizard/plugin.rb:106:in 'block in Plugin::Instance#activate!'
3 Mi Piace

Posso confermarlo, sono stato costretto a disabilitare di nuovo il plugin.

Un grande ringraziamento ai creatori per la manutenzione :folded_hands:

1 Mi Piace

Oggi ho inviato diverse correzioni e aggiornamenti per questo plugin. Aggiornalo e controlla se risolvono il tuo problema.

1 Mi Piace