Eliminazione dei post e reindirizzamento della perdita di attenzione

Questa è solo un’ipotesi da parte mia, ma inviare un messaggio privato (PM) agli utenti per spiegare perché il loro post è stato eliminato potrebbe essere d’aiuto in alcune situazioni. Ad esempio, se qualcuno risponde a un argomento di tipo documentazione per segnalare un errore, la nostra prassi standard su Meta è correggere l’OP (post originale) e poi eliminare la risposta che ha segnalato l’errore. Se all’utente venisse inviato un PM informandolo che il suo suggerimento è stato incorporato nell’OP, è improbabile che provi un senso di perdita per il post eliminato. Se esistesse un modo per riconoscere pubblicamente che l’autore del post eliminato è ora un collaboratore dell’OP, sarebbe ancora meglio.

Oltre ai post che violano le linee guida della comunità, il motivo principale per cui so che i post vengono eliminati è migliorare la leggibilità dell’argomento. Tuttavia, l’eliminazione dei post può comportare una reale perdita di informazioni. In passato mi sono chiesto se, invece di eliminare i post, quelli considerati estranei all’argomento potessero essere nascosti dietro un pulsante, rimanendo comunque disponibili come risultati di ricerca. In un argomento lungo con molti post eliminati, questo potrebbe creare un’interfaccia utente disordinata, quindi non sono sicuro che questa soluzione possa funzionare.

6 Mi Piace