Jagster
(Jakke Lehtonen)
21 Giugno 2024, 7:08am
1
Proviamo:
questo è solo un test
Lorem ipsum ecc.
Sì, succede anche qui. Dovrebbe essere questo è solo un test.
Sul mio forum [details] non funziona affatto se il riepilogo contiene uno spazio. Qui funziona ma mostra solo una parola. Ancora rotto.
2 Mi Piace
[details="Riepilogo"]
Questo testo sarà nascosto
[/details]
Penso che tu abbia bisogno di \" \"
3 Mi Piace
Jagster
(Jakke Lehtonen)
21 Giugno 2024, 7:12am
3
Oh, per l’amor di Dio E lo uso ogni singolo giorno.
Aspetta un attimo… mi hai quasi convinto Dovrei iniziare a fidarmi di più di me stesso. Non ho mai usato ” ” con i dettagli.
Questo è un test
Lorem ipsum ecc…
2 Mi Piace
Moin
21 Giugno 2024, 7:21am
4
Penso che tu stia usando quelli sbagliati. I tuoi sono diagonali. Hai provato a usare il pulsante del compositore?
” invece di "
Jagster
(Jakke Lehtonen)
21 Giugno 2024, 7:24am
5
Diagonale, triangolare… non mi interessa. Questi sono quelli che ho in Finlandia e quelli che ho usato in precedenza si sono rotti.
Ma proviamo:
Il riassunto è questo
Questo testo sarà nascosto
Sì, questo è il motivo.
Ma comunque – funzionava prima, ora non funziona più. Ergo, è un bug, non una questione di UX o una richiesta di supporto
3 Mi Piace
Non posso dire di averlo mai usato senza includere le virgolette, ma il readme fornisce un esempio di uno spoglio (discourse/plugins/discourse-details/README.md at main · discourse/discourse · GitHub )
Non sono sicuro di cosa sia cambiato che possa avere un effetto su questo.
2 Mi Piace
Jagster
(Jakke Lehtonen)
21 Giugno 2024, 8:07am
8
Ho appena controllato e ho usato entrambi, con e senza virgolette.
Ma non è questo il motivo effettivo, come ha sottolineato Moin, ma ora accetta solo virgolette dritte, non quelle ricce.
2 Mi Piace
Ho recentemente unito un parsing un po’ più rigoroso per i tag BBCode e non è più consentito utilizzare “valori” senza spazi. Il valore deve essere racchiuso tra una coppia di virgolette se contiene spazi, altrimenti verranno considerati “parametri” diversi.
Poiché la “coppia di virgolette” è un po’ diversa nelle varie lingue, ho aggiunto solo quelle che pensavo fossero le più comuni.
}
// Easiest case is the closing tag which never has any attributes
const BBCODE_CLOSING_TAG_REGEXP = /^\[\/([-\w]+)\]/i;
// Old case where we supported attributes without quotation marks
const BBCODE_QUOTE_TAG_REGEXP = /^\[quote=([-\w,: ]+)\]/i;
// Most common quotation marks.
// More can be found at https://en.wikipedia.org/wiki/Quotation_mark
const QUOTATION_MARKS = [`""`, `''`, `“”`, `‘’`, `„“`, `‚’`, `«»`, `‹›`];
const QUOTATION_MARKS_NO_MATCH = QUOTATION_MARKS.map(
([a, b]) => `${a}[^${b}]+${b}`
).join("|");
const QUOTATION_MARKS_WITH_MATCH = QUOTATION_MARKS.map(
([a, b]) => `${a}([^${b}]+)${b}`
).join("|");
// This is used to match a **valid** opening tag
Darò un’occhiata alla coppia utilizzata da @Jagster .
Poiché il plugin [details= è piuttosto popolare con un solo parametro, aggiungerò un controllo per esso in modo che possa utilizzare valori con spazi anche se non ci sono virgolette.
2 Mi Piace
Jagster
(Jakke Lehtonen)
23 Giugno 2024, 4:49pm
11
Le virgolette sono totalmente accettabili, ma anche quelle ricce dovrebbero funzionare. È abbastanza comune che quelle dritte si trasformino in ricce, e quelle dritte sono cose solo per gli sviluppatori
Ricordo bene che anche Discourse ha impostazioni per questo?
Comunque, nella maggior parte delle tastiere il predefinito è riccio, non dritto — almeno dal lato virtuale.
Gli americani usano principalmente le virgolette dritte. Sono tutti gli altri che hanno opinioni diverse
Quotation marks[A] are punctuation marks used in pairs in various writing systems to identify direct speech, a quotation, or a phrase. The pair consists of an opening quotation mark and a closing quotation mark, which may or may not be the same glyph. Quotation marks have a variety of forms in different languages and in different media.
The single quotation mark is traced to Ancient Greek practice, adopted and adapted by monastic copyists. Isidore of Seville, in his seventh century encyclopedi...
1 Mi Piace
Entrambi i problemi saranno risolti da
main ← fix-details-bbcode
opened 09:58AM - 24 Jun 24 UTC
In 53b3d2f0dc460348a4c23e12f843ccf11426a080 we introduced a stricter BBCode Tag … parser. It prevents having "values" with spaces when they're not surrounded by a valid pair of quotes.
The `[details=` BBCode Tag is popular enough that it's worth adding a special case for it (especially since it doesn't support other parameters).
This also adds the Finnish pair of quotes.
Context - https://meta.discourse.org/t/details-accepts-only-one-word-as-summary/313019
4 Mi Piace