Disabilitare Conteggio Penalità?

Abbiamo un sito basato su abbonamenti e sospendiamo gli utenti quando il loro abbonamento scade e li riattiviamo quando rinnovano. Tuttavia, questo ha l’effetto collaterale di dare loro automaticamente una cronologia di penalità che dovremmo cancellare manualmente al rinnovo.

Potremmo cambiare il modo in cui gestiamo gli abbonamenti scaduti creando un gruppo personalizzato di ‘membri’ e aggiungendo/rimuovendo gli utenti da esso secondo necessità, ma a questo punto sarebbe più facile per noi far funzionare la via della sospensione.

Quindi la mia domanda: c’è un modo per disabilitare semplicemente il conteggio delle penalità in Discourse? Abbiamo molta fiducia nei nostri membri e possiamo gestire il singolo attore malevolo senza questa funzionalità.

In alternativa, se un utente ha una cronologia di penalità ed è al TL2 (il nostro TL utente predefinito), la sua cronologia di penalità lo influisce negativamente in qualche modo, o è visibile alla base di membri più ampia? Se no, allora potremmo semplicemente lasciare la cronologia di penalità al suo posto e non preoccuparcene.

Grazie

1 Mi Piace

Questo non è il modo in cui le sospensioni erano state inizialmente intese, ma è una pratica comune per i siti Discourse basati su abbonamenti. Oltre al fatto che un utente sospeso non può essere promosso a un livello di fiducia superiore durante il periodo di sospensione, non credo ci siano altri effetti collaterali alla sospensione degli utenti.

Un possibile problema è che i membri dello staff vedranno un link a un registro delle precedenti sospensioni dell’utente sulla pagina del profilo dell’utente:

Tuttavia, questo non viene visualizzato agli utenti normali.

Penso che sia sicuro continuare a utilizzare le sospensioni come modo per gestire le iscrizioni scadute.

2 Mi Piace

Invece di sospendere, potresti disattivare l’account, in modo che Discourse smetta di inviare loro email finché non riattivano, e sai come risolvere quando si riabbonano, credo.

Sembra che tu possa fare clic su “note utente” su admin/user ed eliminare la sospensione. Funziona per te?

1 Mi Piace

Questo non funzionerà per molti scenari. Un utente disattivato deve solo tentare di accedere, quindi fare clic sul collegamento nell’e-mail di attivazione che Discourse invia loro.

Penso che sospendere gli utenti o modificare le loro appartenenze ai gruppi quando una sottoscrizione scade siano gli unici modi per affrontare questo problema.

3 Mi Piace

Abbastanza vero. In qualche modo sembrava che gestissero gli accessi esternamente, quindi la disattivazione avrebbe impedito l’invio di email e avrebbero disabilitato gli accessi sul loro sistema SSO.

Sembra giusto.

3 Mi Piace

Questo è emerso alcune volte in passato. La risposta iniziale del team di Discourse è stata che non è per questo che le sospensioni erano intese. Ora sembra essere accettato che sia un approccio valido.

Se ci sono delle vere e proprie penalità, è qualcosa che dovrebbe essere notato. Non credo che ce ne siano, però.

2 Mi Piace

Grazie per i commenti e i suggerimenti.

In questo caso, stiamo effettivamente gestendo gli accessi esternamente e stiamo disabilitando l’accesso al forum in base agli ID di appartenenza a WP con l’hook wpdc_sso_provider_before_sso_redirect. Ma questo sembra un punto forse irrilevante e il metodo di sospensione funzionerà per noi.

L’altra domanda che avevo, a cui ho risposto con un po’ di ricerca, riguardava i riepiloghi via email e le notifiche per gli utenti sospesi. Sembra che possano ancora ricevere alcuni messaggi privati, ma altrimenti nessuna email verrà inviata loro se sospesi.

Presumo che questo sarebbe simile anche per il metodo del gruppo personalizzato, anche se forse un po’ meno elegante… cioè, un membro è scaduto e rimosso dal gruppo principale ‘membro’, ma potrebbe ancora teoricamente ricevere una qualche forma di riepilogo delle attività se ci sono categorie visibili al di fuori del gruppo ‘membro’.

Grazie
Ryan

2 Mi Piace

Corretto. Solo i membri dello Staff possono inviare messaggi agli utenti sospesi.

Potrebbe essere più o meno elegante, a seconda del tuo caso d’uso. Poiché stai utilizzando il plugin WP Discourse con login DiscourseConnect, puoi gestire le appartenenze ai gruppi con Manage group membership in Discourse with WP Discourse SSO. Richiede un po’ di lavoro di sviluppo per l’impostazione, ma le funzioni di aiuto fornite dal plugin sono utili.

2 Mi Piace