Discourse Chat Bridge (Telegramm)

Non sono del tutto sicuro di aver capito bene la tua domanda, ma proverò a spiegare passo dopo passo quello che immagino. Nel periodo dal 2021 al 2022, ho tentato di creare un forum basato su Discourse. Tuttavia, nonostante la rilevanza del forum, il progetto non ha avuto successo perché, nella nostra regione (Asia Centrale), la maggior parte dei residenti preferisce utilizzare messaggeri come Telegram e WhatsApp piuttosto che registrarsi e utilizzare nuove funzionalità sui siti web.

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale, ho osservato cambiamenti nelle regole del gioco. Sono emersi vari servizi, inclusi siti web e applicazioni progettati per l’uso dell’intelligenza artificiale. I messaggeri non possono fornire appieno la funzionalità per lavorare con l’intelligenza artificiale, sebbene Telegram sia più avanzato di WhatsApp. Venendo a conoscenza dei nuovi plugin in Discourse, come Discourse AI e Chatbot, ho capito che questa era una nuova opportunità per il mio sito web.

Voglio sfruttare appieno la capacità di creare post tematici (argomenti). Recentemente, ho posto una domanda qui - su Meta riguardo al plugin Chatbot, chiedendomi se la chat GPT potesse ricordare il primo post e non dimenticare il contenuto dell’argomento principale dopo numerosi messaggi nella discussione. Poi, @merefield ha risposto che il chatbot ricorderà sempre il primo post. Questo è diventato il criterio principale per applicare questo plugin sul mio sito.

Ho intenzione di creare sezioni tematiche sul forum per l’interazione con l’intelligenza artificiale e persone reali. Il formato di comunicazione in Discourse attraverso la creazione di argomenti è tecnicamente più avanzato rispetto alle chat. Pertanto, le chat non sono del tutto adatte per addestrare il bot poiché in una chat, il bot potrebbe non ricordare l’argomento iniziale tra numerosi messaggi recenti. Ho intenzione di utilizzare la capacità di creare post tematici, addestrando il bot nel primo post in modo che possa rispondere alle domande degli utenti all’interno dell’argomento specificato.

Tuttavia, considerando la popolarità dei messaggeri nella nostra regione e l’abitudine delle persone di usare le chat, sto contemplando come fornire agli utenti l’esperienza del forum Discourse senza abbandonare i loro familiari messaggeri. Dopo aver installato il plugin Discourse Chat Bridge, ho scoperto che collega la chat di Discourse con la chat di Telegram ma non crea un ponte tra un post pubblicato sul forum e la chat di Telegram.

I miei piani includono:

1. Un utente (possibilmente personale del sito) invia un messaggio privato (PM) al bot AI sul forum con istruzioni su come il bot dovrebbe rispondere ai messaggi successivi, come consigliare ad altri utenti sull’uso del forum.

2. L’utente collega questo messaggio privato all’intelligenza artificiale in un normale bot Telegram.

3. L’utente condivide il link al bot Telegram con altri utenti che non sono ancora registrati sul forum ma desiderano saperne di più.

4. Ogni utente, cliccando sul link nel bot Telegram, avvia una conversazione privata con l’intelligenza artificiale, che risponde e consiglia secondo le istruzioni pubblicate sul forum.

5. Tutti i messaggi degli utenti diretti all’intelligenza artificiale vengono pubblicati in un argomento privato del forum. Pertanto, gli utenti di Telegram non vedono i messaggi di altri utenti di Telegram, poiché ogni utente comunica separatamente con il bot Telegram.