Discourse Connect non effettua più l'accesso automatico

Ho la seguente configurazione:

1. WordPress come sito principale con Discourse Connect configurato utilizzando WP Discourse
  2. Discourse come sito secondario dove l’accesso e la registrazione avvengono solo dall’istanza WordPress.

In precedenza:
Quando un utente si registrava sul sito principale e poi cliccava sul dominio della community, veniva automaticamente collegato a Discourse.

Ora:
L’utente si registra sul sito principale, clicca sull’URL della community e poi deve cliccare nuovamente sul pulsante di accesso su Discourse per accedere alla community. Discourse non richiede alcuna informazione di accesso, quindi sta ottenendo i dettagli da Discourse Connect.

Per qualche motivo, l’accesso automatico ha smesso di funzionare. Questa non è la migliore esperienza utente, poiché i due siti dovrebbero essere sincronizzati. Cosa potrei star trascurando?

Il tuo URL della community termina con /session/sso?return_path=/?

Aggiungere questo ha risolto tutti i miei problemi. Hai anche provato un altro browser? Recentemente ho avuto questo problema e si è scoperto che era un problema di cache o qualcosa di simile e gli utenti in realtà non avevano un problema, solo io.

Grazie David. Ho svuotato la cache del browser e ricontrollato, ma ho ancora lo stesso problema.

Ecco un video e qui sono le mie impostazioni di Discourse connect. Recentemente ho installato Guest Gate ma anche dopo averlo disabilitato il problema persiste. Oltre a ciò, non ho apportato alcuna modifica alle impostazioni.

Qualsiasi suggerimento per risolvere questo problema?

Hai dimenticato la parte sull’aggiunta all’URL. Ci ho appena provato sul tuo sito e ha funzionato. L’URL della tua community deve essere https://community.showprowess.com/session/sso?return_path=/

Oh wow. L’ho letto male. Funzionava prima senza questa configurazione.

Apporterò le modifiche. Grazie David!

Anche qui, quando ho creato il mio sito ho dovuto usare questo, poi non l’ho usato per un paio d’anni, ora negli ultimi due mesi ho dovuto ricominciare a usarlo :man_shrugging:t2: