Editor di Math di Discourse

Discourse Math Editor è un plugin per inserire equazioni matematiche in Discourse in modo più intuitivo. Questo editor ti aiuta a creare codice LaTeX. Se non sai cos’è, leggi su Wikipedia: Wikipedia
Per una documentazione completa su tutti i comandi LaTeX disponibili, consulta: documentazione MathLive
E guarda anche il video:

Installazione

Segui la guida Installare un plugin ufficiale di Discourse Meta, utilizzando git clone https://github.com/spirobel/discourse-matheditor.git come comando per il plugin.
È necessario utilizzare anche il plugin ufficiale per la matematica insieme a questo:
plugin ufficiale per la matematica
Consiglio di usare KaTeX invece di MathJax, poiché è molto più veloce (almeno per me).

Ed ecco fatto

23 Mi Piace

Notizie meravigliose. Grazie.

L’icona dell’editor matematico può cambiare posizione?

1 Mi Piace

Possiamo aggiungere un output al plugin o meno.

1 Mi Piace

Grazie per il suggerimento, ha senso. Ci darò un’occhiata!

Intendi il grafico sotto la casella, come nei documenti di MathLive? Penso sia un’ottima idea, ma probabilmente sarebbe meglio gestita da un plugin diverso. Cosa ne pensi di questo plugin:

Si adatta al tuo caso d’uso?

1 Mi Piace

Sì, intendevo quello. Non sono sicuro che il plugin Graphviz possa visualizzare immagini matematiche.

2 Mi Piace

Penso che, ispezionando l’elemento su mathlive.io, stia utilizzando Plotly javascript graphing library in JavaScript. Se ci fosse la necessità di altre librerie per i grafici, potremmo usare il plugin graphiz come punto di partenza e integrarle in modo simile.

2 Mi Piace

Non sono una persona portata per la matematica e lavoro con le lingue. Sono interessato: è possibile creare un plugin con la tastiera virtuale di Google?

1 Mi Piace

A proposito, ho trovato alcuni post qui in cui le persone che vivono in altri paesi non riescono a scrivere nella loro lingua madre, perché non dispongono di una tastiera locale su PC o laptop. Ovviamente possono utilizzare le tastiere online, ma è un po’ come avere una ‘ruota di legno’ su un’auto nuova.

1 Mi Piace

In realtà, è qualcosa che mi interessa anch’io. Sto imparando a creare plugin per Discourse perché voglio realizzare un dizionario collaborativo di mandarino. È un progetto piuttosto grande, quindi per ora sto creando plugin più piccoli con funzionalità simili per sperimentare come implementare l’intero sistema. Non possiamo usare la tastiera virtuale di Google, poiché sembra non essere una libreria open source. Ma una rapida ricerca su Google mostra che esistono soluzioni di tastiere virtuali open source: ad esempio, ho appena trovato questa: Virtual Keyboard
Penso che lo svantaggio principale di queste tastiere sia che la digitazione è molto lenta. Quindi, di solito, quando voglio scrivere in un’altra lingua, installa qualcosa come Unikey per il vietnamita, per esempio, o Sunpinyin per il mandarino. Mi aspetto che la maggior parte dei miei utenti sappia scrivere nella propria lingua, quindi non ho intenzione di aggiungere una tastiera virtuale. Tuttavia, vorrei comunque avere un modo per inserire pinyin e zhuyin con i toni. Ancora non ho capito come risolvere questo problema. Con quali lingue stai lavorando?

2 Mi Piace

Questo è molto bello!
Si può fare? Costirà molte risorse hardware?

@spirobel Ho appena installato il tuo plugin e ora ricevo questo errore. C’è la possibilità che aggiornerai il tuo fantastico plugin?

Errore: la modale 'matheditor-modal' necessita di un aggiornamento per funzionare con l'ultima versione di Discourse. Vedi https://meta.discourse.org/t/268057.

Questo plugin deve essere aggiornato. Causa errori nell’area dell’editor.

1 Mi Piace

Ciao Spirobal,

il tuo plugin è molto utile, in particolare per i dispositivi mobili.

Ci sono stati molti aggiornamenti di Discourse da aprile 2024 e non ho visto questo argomento del plugin contrassegnato come “rotto”, quindi presumo che i guasti di cui sopra non siano stati riproducibili nelle versioni successive di Discourse?

qualcuno ha avuto successo con questo su smartphone di recente?