Emoji tra virgolette non vengono visualizzati correttamente nell'estratto dell'argomento

Per i post fissati in cui viene mostrato un estratto dell’argomento — nella pagina /latest o nella pagina della categoria pertinente — l’emoji viene visualizzata, ad esempio:

• ":smile:" invece di “:smile:
  • ':smile:' invece di ‘:smile:
  • ":smile: qualche testo" invece di “:smile: qualche testo”.

I seguenti casi sono corretti:

• “qualche testo :smile: qualche testo”
  • “qualche testo :smile:

Non si tratta di un problema grave, ma mi chiedo se sia qualcosa che possa essere modificato o aggirato.

La sintassi corretta affinché gli emoji funzionino correttamente prevede almeno uno spazio vuoto prima dell’emoji, in modo che tutti gli emoji vengano visualizzati correttamente anche nell’estratto utilizzando la sintassi corretta:

• " :smile: "
  • ' :smile: '
  • " :smile:
  • ' :smile:

Questo non è un bug, spostato in ux.

6 Mi Piace

Ottimo, grazie. Dove è documentata questa sorta di cosa?

4 Mi Piace

Esiste una guida per l’utente sul markup di Discourse (ad esempio, su come inserire emoji tra virgolette)?

Ho provato così — le virgolette non vengono convertite in “virgolette tipografiche” e viene mostrato lo spazio tra la " e l’emoji. Esiste un buon modo per non visualizzare il carattere spazio? Grazie.

Vedi l’impostazione del sito markdown typographer quotation marks

Non credo esista un modo per nascondere lo spazio :thinking:

2 Mi Piace

Grazie per questo. Normalmente le virgolette curve appaiono. In questo caso le taglierò e le incollerò semplicemente.