Quindi mi piace davvero la funzione dei permalink di Discourse.
Ad esempio, sto raccogliendo foto e video su https://fortmactech.com/riverbreak – che reindirizza all’URL più lungo del topic effettivo.
Il problema che incontro è che quando viene pubblicato su Facebook e qualcuno ci clicca, Facebook aggiunge la sua spazzatura fbclid alla fine. Quindi l’URL diventa qualcosa del genere:
Quindi penso che questo si possa probabilmente fare con l’impostazione di Normalizzazione dei permalink, ma non riesco a capire la regex. Fondamentalmente, rimuovere tutto ciò che segue e include ?fbclid=, credo.
In un certo senso l’ho risolto ora usando Cloudflare. Ho disattivato per un po’ la regola della pagina di Cloudflare, se vuoi vedere l’errore 404 in azione.
Grazie per i dettagli. Sembra che i parametri di query interrompano la reindirizzamento dei permalink di Discourse. Non sono sicuro che questo sia un comportamento atteso.
Ha senso. Esiste un modo per “trasformare” un URL in arrivo prima che venga analizzato dal codice dei permalink? È questa la funzionalità di “Normalizzazione dei permalink”?