Aggiornamento fallito da 3.5.0.beta8-dev a 3.6.0.beta1

Sono self-hosted e ho 3 dei plugin che sono stati recentemente spostati nel core.

I miei passaggi di aggiornamento:

1. Ho modificato containers/app.yml e rimosso le righe per i 3 plugin (data-explorer, solved, assign)
  2. cd /var/discourse
  3. sudo ./launcher rebuild app

La ricostruzione richiede i soliti 5 minuti e sembra completarsi normalmente.

Tuttavia, quando tento di connettermi al sito, non ricevo alcuna risposta.

Le ultime righe in /var/discourse/shared/standalone/log/rails/production.log sono:

Booted Rails 8.0.3 application in production environment
Running in ruby 3.3.8 (2025-04-09 revision b200bad6cd) [x86_64-linux]
See LICENSE and the LGPL-3.0 for licensing details.
Upgrade to Sidekiq Pro for more features and support: ``https://sidekiq.org
Sidekiq 7.3.9 connecting to Redis with options {:size=>5, :pool_name=>“default”, :host=>“localhost”, :port=>6379, :db=>1, :url=>nil}
Sidekiq 7.3.9 connecting to Redis with options {:size=>10, :pool_name=>“internal”, :host=>“localhost”, :port=>6379, :db=>1, :url=>nil}
Sidekiq 7.3.9 connecting to Redis with options {:size=>10, :pool_name=>“internal”, :host=>“localhost”, :port=>6379, :db=>1, :url=>nil}

Le ultime righe in /var/discourse/shared/standalone/log/rails/unicorn.stderr.log sono:

/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/3.3.0/gems/message_bus-4.4.1/lib/message_bus/backends/redis.rb:291:in global_subscribe' /var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/3.3.0/gems/message_bus-4.4.1/lib/message_bus.rb:769:in global_subscribe_thread’
/var/www/discourse/vendor/bundle/ruby/3.3.0/gems/message_bus-4.4.1/lib/message_bus.rb:740:inblock in new_subscriber_thread’ ``
unknown OID 23281: failed to recognize type of ‘embeddings’. It will be treated as String.

Ho anche provato a ricostruire una seconda volta e non funziona ancora.

Qualche idea su cosa sta succedendo?

1 Mi Piace

Quindi la richiesta va in timeout?

Il server rifiuta la connessione. Sembra che impieghi circa 2 secondi per rifiutare la connessione in entrambi i browser che ho provato. E non compare nulla di nuovo in production.log.

Qualche idea su cosa stia succedendo? Suggerimenti per ulteriori passaggi di debug?

Esaminerei due cose:

• il processo del server è in esecuzione e in ascolto?
  • il tuo browser sta cercando di contattare il server corretto?

Verifica che il nome di dominio dell’URL del tuo forum si risolva, dal tuo PC, all’indirizzo IP del tuo server. Ricontrolla.

Forse prova, sul tuo server:

ping -c1 DOMAINNAME
netstat -l | egrep http
lsof -u root | egrep LISTEN

Puoi provare

docker logs app

L’ultima persona che ho aiutato aveva un valore fasullo per il suo indirizzo email letsencrypt. Sembra che nginx non si avvii per qualche motivo. La ragione più comune è che i certificati sono danneggiati.