Formattazione dei post usando markdown, BBCode e HTML

Discourse non presume nulla, restituirà ciò che gli chiedi di restituire.
È una pratica migliore usare ## come titoli di primo livello all’interno di un post, di sicuro :slight_smile:

1 Mi Piace

Questa è sicuramente una “educazione per gli utenti” che potremmo risparmiarci non facendo di # un titolo di livello 1… :anxious_face_with_sweat:

Sai se c’è un modo per cambiarlo? O almeno nascondere i titoli di livello 1 nella barra degli strumenti? (Immagino che le persone che scrivono direttamente in Markdown siano un obiettivo di educazione realistico…)

1 Mi Piace

Sì, è piuttosto semplice. L’elemento della lista ha un attributo data-name="heading-1" che puoi prendere di mira con il CSS :slight_smile:

Eheh - stavo giusto indagando anch’io. In un rapido test, questo nasconde l’opzione H1 sia nell’editor markdown che in quello rich text:

button[data-name="heading-1"] {
  display: none;
}

(Potrei tenerlo! Non vedo molte ragioni per offrire H1 nell’editor.)

2 Mi Piace

Capisco il tuo punto, ma questa non è una cosa che Discourse ha necessariamente deciso in un modo o nell’altro. Discourse segue una convenzione markdown chiamata CommonMark, e specifica che # debba essere convertito in un H1. Penso che questa convenzione su come le intestazioni markdown vengano convertite in tag HTML sia piuttosto standard tra le principali specifiche markdown.

1 Mi Piace