Accesso a Google Groups

Ciao a tutti,
ho un gruppo di utenti su Google Groups e vorrei che accedessero al mio Discourse. Vorrei che accedessero tramite la pagina principale di autenticazione di Google, ma devono essere presenti nella mia lista di gruppi per accedere a Discourse; altrimenti non dovrebbero essere autorizzati.

Potete dirmi come fare?
Scusate se è un duplicato.
Buona giornata a tutti!

Credo che l’unico modo per farlo sia importare quegli utenti… in qualche modo, e poi magari attivare la modalità solo su invito.

Non credo che ci sia un modo per cui Discourse possa sapere chi fa parte del tuo gruppo Google.

Ciao. Grazie per la tua risposta. Posso chiederti dove invitarli e come importarli ed esportarli da Google Gruppi?

Puoi cercare gli argomenti howto relativi agli inviti e all’importazione di gruppi Google.

Come inviare, configurare e accettare le email di invito di Discourse, ad esempio, ma ce ne sono altri. Importazione di mailing list (mbox, Listserv, Google Groups, email, …).

Penso che Google Takeout (e forse anche lo stesso Google Groups) consenta di esportare l’elenco dei membri in formato CSV. Dovresti quindi essere in grado di utilizzare la funzione di invito in massa di Discourse.

L’importazione completa del formato mbox sembra eccessiva se desideri importare solo gli utenti. Tieni presente che si tratta di un’operazione una tantum. Se nuovi utenti si uniscono al tuo gruppo, dovrai invitarli manualmente a Discourse.

Grazie per la tua risposta. Una domanda veloce: se impostassi un codice di invito e lo inviassi a tutti i miei utenti, sarebbe anche questa una buona soluzione? Intendo, ad esempio, inviarlo tramite una newsletter.

O posso fare una cosa del genere:

Un utente può registrarsi tramite Google (Configure Google login for Discourse)
e poi richiedergli/le un codice privato?

O cosa mi consigli? Qual è il modo più semplice per fare una cosa del genere in modo da evitare di dover gestire tutto manualmente?

Oppure, se qualcuno ha avuto (o ha) la stessa situazione di me, come ha fatto a gestirla?

Ciao a tutti,

Ho scoperto che è possibile utilizzare Firebase per il login (SSO) con Discourse. Sapete se esiste un modo per utilizzare gli utenti dei gruppi Google collegati a Firebase e poi accedere a Discourse?

Grazie mille a tutti per l’aiuto! È molto apprezzato.