Quindi un aggiornamento per coloro che potrebbero avere lo stesso problema (in pratica non riesco a ripristinare da un backup e il server è andato in crash a causa di un aggiornamento di sistema difettoso).
Per quanto ne so, la causa principale del problema è che ci sono caricamenti locali E caricamenti S3, quindi quando lo strumento di ripristino sta cercando di ripristinare, si blocca perché non sa come gestire contemporaneamente ripristini locali e S3 (forse è ora che Discourse riveda backup/ripristini).
Grazie a @RGJ per questo suggerimento, ha suggerito di forzare Discourse a ignorare il caricamento S3 durante il ripristino:
- Aggiungi una riga al tuo app.yml
DISCOURSE_ENABLE_S3_UPLOADS=false - Ricostruisci Discourse
./launcher rebuild app - Tenta un ripristino (dalla pagina Backup della GUI o utilizzando la CLI)
- Quindi, dopo il ripristino, rimuovi quella riga da app.yml e ricostruisci ancora una volta
Sebbene questo abbia funzionato, è importante notare che il forum era gravemente danneggiato, le categorie, le impostazioni e i post sono stati ripristinati, tuttavia tutte le immagini, i collegamenti, i documenti incorporati, ecc. erano danneggiati e hanno generato errori.
La soluzione disperata:
Sono riuscito a recuperare il vecchio server ed estratto la directory /var/discourse (tar/gz) e l’ho copiata sul nuovo server ed eseguito ./launcher rebuild app. Questo ha completamente ripristinato il funzionamento del forum, tuttavia il problema fondamentale rimane: i backup NON funzioneranno perché hanno un mix di caricamenti locali e S3.
Quindi ho davvero bisogno di consigli sul modo migliore per risolvere questo problema una volta per tutte. È meglio/più facile spostare tutti i caricamenti da locale a S3 o da S3 a locale e come si fa? L’intero scopo di un backup è aiutare in situazioni come questa, ma mi ha deluso, quindi ho bisogno che tu lo risolva.