Ripristino fallito a "EXCEPTION: x di y caricamenti non sono stati migrati a S3. Migrazione S3 fallita per il db 'default'."

Questo è rimasto come bozza su meta.discourse.org mentre risolvevo il problema sul mio server Discourse. Sono riuscito a superare il problema descritto di seguito, ma il fatto che non potessi eseguire un ripristino di emergenza (un ripristino senza la possibilità di accedere al vecchio server guasto) è preoccupante. (La causa principale è stato un fallito aggiornamento da Postgres 10 a 12, ma sono riuscito a posticipare l’aggiornamento nel file app.yml di Discourse abbastanza a lungo da disabilitare l’impostazione del sito enable_s3_uploads prima di creare il backup. Ora ho eseguito quel backup, lo ho caricato sul nuovo server, l’ho ripristinato e il sito Discourse è di nuovo operativo. Messaggio originale:

Sto ricostruendo un’installazione di Discourse da un backup archiviato su S3. La vecchia installazione era molto datata: installata per la prima volta nel giugno 2016. Ho avviato il ripristino partendo da un’installazione fresca a causa di un fallito aggiornamento da Postgres 10 a 12. Invece di risolvere quel problema… dato che questa macchina stava eseguendo una versione di Ubuntu non più supportata… ho pensato di prendere semplicemente l’ultimo backup e caricarlo sul nuovo server. Tuttavia, il ripristino fallisce. Nei log, il punto in cui incontro il problema è qui:

[2020-11-23 22:27:32] Ricaricamento delle traduzioni...
[2020-11-23 22:27:32] Rimappatura dei caricamenti...
[2020-11-23 22:27:32] Ripristino dei caricamenti, ciò potrebbe richiedere del tempo...
[2020-11-23 22:28:38] ECCEZIONE: 465 dei 751 caricamenti non sono stati migrati su S3. La migrazione su S3 è fallita per il database 'default'.
[2020-11-23 22:28:38] /var/www/discourse/lib/file_store/to_s3_migration.rb:131:in `raise_or_log'
/var/www/discourse/lib/file_store/to_s3_migration.rb:78:in `migration_successful?'
/var/www/discourse/lib/file_store/to_s3_migration.rb:357:in `migrate_to_s3'
/var/www/discourse/lib/file_store/to_s3_migration.rb:65:in `migrate'
/var/www/discourse/lib/file_store/s3_store.rb:238:in `copy_from'
/var/www/discourse/lib/backup_restore/uploads_restorer.rb:48:in `restore_uploads'
/var/www/discourse/lib/backup_restore/uploads_restorer.rb:30:in `restore'
/var/www/discourse/lib/backup_restore/restorer.rb:64:in `run'
/var/www/discourse/script/spawn_backup_restore.rb:23:in `restore'
/var/www/discourse/script/spawn_backup_restore.rb:36:in `block in <main>'
/var/www/discourse/script/spawn_backup_restore.rb:4:in `fork'
/var/www/discourse/script/spawn_backup_restore.rb:4:in `<main>'
[2020-11-23 22:28:38] Tentativo di rollback...

Questo sembra simile a Restore process cancelled at migrating uploads to S3 step - #5 by Jim.Morrison, ma non ha offerto alcuna indicazione su come risolvere il problema.

Il messaggio “prima di pubblicare” nel pannello destro di questa finestra di composizione suggeriva anche Failed to restore DB, ma anche quello non conteneva nulla di utile.

1 Mi Piace

Sto riscontrando lo stesso problema qui ma non sono riuscito a risolverlo:

Potresti spiegare più in dettaglio cosa hai fatto esattamente qui? Queste impostazioni sono state disabilitate nella pagina Admin → Impostazioni della GUI o erano attive in app.yml? Quindi, dopo il backup, sei stato in grado di ripristinarlo e recuperare tutto? Hai riattivato questa impostazione dopo il backup? Grazie

Questa è stata la modifica del file app.yml e sì, sono stato in grado di recuperare tutto. Sfortunatamente, non ho preso appunti dal mio lavoro 2 anni fa e i dettagli sono andati persi nel tempo. Non ho riattivato “includi caricamenti nel backup”, ma penso che lo farò ora — spero che qualsiasi problema avessi prima sia risolto.

1 Mi Piace

Hai trovato collegamenti non funzionanti agli allegati nei post dopo il ripristino?

Non che io possa ricordare. Buona fortuna!