Come faccio esattamente a far usare il mio forum alle persone?

La tua OP sembra suggerire che tu abbia l’aspettativa implicita che questo sia facile. Non lo è.

Ho un forum importante che esiste dal 2012 ed è molto di nicchia. Riceve 15 iscrizioni e circa lo stesso numero di nuovi argomenti al mese. Ma continua a vivere. Lo chiuderei perché procede solo a rilento? Assolutamente no. È una risorsa preziosa per coloro che sono interessati all’argomento.

Sii paziente e accetta che alcuni luoghi si muovono e crescono lentamente.

L’uso della chat è controverso; ciò che le persone si impegnano a scrivere in chat non lo scriveranno in post di qualità. E i post sono ciò che attira le persone sul tuo sito tramite SEO.

La chat si basa anche sul fatto che le persone si trovino in un fuso orario più vicino.

Come dice Hawk, scrivi argomenti principali su temi che interessano alle persone. Questo alla fine apparirà nei risultati di ricerca, otterrà visualizzazioni e stimolerà l’interazione.

Anche il brand:

Un mio amico, partendo da zero, ha creato una presenza diffusa su Twitch, YouTube e Discord.

Ora ha circa 2,5k follower su Twitch e 1k sul suo Discord (anche se, a dire il vero, gli utenti di Discord tendono ad essere un po’ meno fedeli). È passato circa un anno.

La sua crescita all’inizio è stata piuttosto rapida ma ha rallentato.

Penso che da questo si possa dedurre che avere una presenza diffusa sui social media sia una chiave per partire.

Rendi facile per le persone iscriversi e supporta tutti i principali accessi social, cioè almeno Facebook, Google e Discord.

Infine, continua così per un po’ e non mollare. Preoccupati anche meno della crescita e scrivi semplicemente di ciò che ti interessa e vedi cosa succede dopo un periodo molto più lungo.

7 Mi Piace