Come pubblicare un post cross-category

Ciao a tutti,

Vorrei discutere un caso d’uso qui, vi sarei molto grato per il vostro aiuto.

La mia configurazione attuale:
due categorie:

1. Finanza
  2. Marketing

Due tipi di utenti:

1. Finanza
  2. Marketing

Attualmente,
l’utente di finanza può creare o visualizzare argomenti nella categoria Finanza e
l’utente di marketing può creare o visualizzare argomenti solo nella categoria Marketing.

Nuovo caso d’uso
Ma ora vorrei apportare alcune modifiche alle autorizzazioni per supportare quanto segue: se un utente di marketing desidera pubblicare un argomento nella categoria Finanza, dovrebbe essergli consentito, ma potrà vedere solo gli argomenti della categoria Marketing e quelli creati da lui/lei nella categoria Finanza.

Poiché ritengo che questo sia qualcosa legato alla modifica delle autorizzazioni, pubblico questo messaggio nella categoria sviluppatori.

Vi chiedo gentilmente aiuto su come posso realizzare questo obiettivo?

Grazie,

Non sarà facilmente possibile. Le autorizzazioni sono a livello di categoria, non a livello di topic. Possono vedere la categoria Finanza o non vederla affatto. Non possono vedere solo i propri post nella categoria Finanza.

L’unico modo per avere autorizzazioni a livello di topic è utilizzare i messaggi privati (PM).

Grazie per la tua rapida risposta @pfaffman,

Ho un’altra idea per ottenere questo risultato. E se clonassi quel topic da una categoria all’altra e, quando qualcuno risponde al topic clonato, clonassi quel post nel topic originale?

Ho esaminato le REST API e penso di poter realizzare questo tramite esse. Tuttavia, probabilmente non sarò in grado di associare il nome utente di chi ha risposto a quei topic.

Quindi, a parte le REST API, esiste qualche configurazione disponibile in Discourse stesso o qualche plugin che possa aiutarmi a farlo?

Hai trovato una soluzione per il tuo problema?

Ho scritto una soluzione per il post sul tema cross-categoria e ho implementato la stessa soluzione che ho menzionato. Ho clonato l’argomento e le sue risposte utilizzando un webhook per clonare i post che ho creato, impiegando utenti bot.

Interessante. Ti dispiace condividere il codice?
Quindi l’unico problema è che gli utenti del lato finanza non possono vedere chi sta scrivendo dal lato marketing e viceversa?

Non posso condividere il codice,
e sì, ma per questo abbiamo aggiunto un suffisso per identificare che questa risposta è stata pubblicata dall’utente.