Come importare una categoria con i permessi della categoria

Grazie @pfaffman per la rapida risposta!

In realtà, sembra che questo fosse solo il mio ottuso modo di fare le cose.

Il comportamento predefinito del task rake import:file (che invoca ImportExport::Importer) è di copiare esattamente i permessi dalla Categoria di origine. L’ho scoperto solo esaminando il codice sorgente.

E ha fatto esattamente questo. Il motivo per cui la mia categoria di destinazione non aveva i permessi che speravo era che avevo dimenticato di impostare correttamente quei permessi nell’origine! Stavo spostando una categoria in un forum già privato (l’intero forum è privato, quindi quella categoria aveva Permessi di Visualizzazione/Risposta/Creazione per Tutti al suo interno) in un forum più aperto (in cui quei post dovevano essere in una categoria sicura - Visualizzazione/Risposta/Creazione solo per Amministratori inizialmente).

Sono d’accordo: poiché l’importazione di categorie è qualcosa che può essere fatto solo nell’ambiente reale, si potrebbero volere i permessi predefiniti solo per gli amministratori finché l’importazione non è stata controllata e tutti sono soddisfatti che vada bene. Meglio che inviare spam agli utenti con notifiche su importazioni massive.