Esiste un modo per limitare la pubblicazione in un topic ai membri di un gruppo, ma consentire a tutti gli utenti di leggere il topic?

Grazie per l’approfondimento. :+1:

Capisco quello che dici, anche se penso che personalmente darei un nome alle coorti e fornirei uno spazio specificamente per quella coorte. Anche se fosse qualcosa come, Primavera 2024a e Primavera 2024b, per distinguerle.

Stai già nominando dei gruppi, e questo mi fa chiedere: le coorti richiedono una categoria privata? Potresti condividere tutto il materiale come PM al gruppo della coorte, invece? Suppongo che dipenda da come stai usando l’API per incorporare le discussioni nell’LMS. :thinking:

Ci sono molti modi di vedere questa cosa, ma penso che a un certo punto dovresti pensare ad automatizzare la creazione di contenuti per le nuove coorti. Non sono sicuro di come riuscirai a evitarlo, dato il tuo modello.

Io sono super pigro credo nel potere dei link web! Quindi, se fossi io a creare materiali in Discourse, creerei modelli di messaggi personali da inviare ai gruppi che iniziano così…

Ciao e benvenuto all’unità di Moderazione! :tada:

Esamineremo gli strumenti che abbiamo a disposizione per aiutarci a mantenere sane le nostre comunità, e poi apriremo alle domande e alla discussione.

Si prega di rivedere Discourse Moderation Guide, e poi condividere quali di queste funzionalità in Discourse sono state utilizzate nella tua comunità e quali concetti ti sono nuovi.

In questo caso, il materiale di lettura è un argomento pubblico e un luogo dove mantenere i contenuti. Tutti gli argomenti della coorte contengono essenzialmente uno o più link e contenuti sufficienti per iniziare la discussione. Ad esempio. :slight_smile:

Al momento non ho altri suggerimenti per te, ma l’uso di Discourse per l’apprendimento di gruppo è un mio interesse, e imparo sempre cose nuove dalla community e dai nostri clienti. :+1: