Permetti agli utenti di aggiungere più opzioni di sondaggio mentre il sondaggio è in corso

Che ne dite di permettere agli utenti di suggerire/aggiungere altre opzioni per il sondaggio mentre è in corso? Potremmo così condurre sondaggi come questo:

L’esperienza utente potrebbe essere resa molto semplice, basta un pulsante radio con un campo di input vuoto sotto le altre opzioni.

9 Mi Piace

Questa è generalmente una cattiva idea:

• aggiungere voci a un sondaggio significa che verranno inserite in ritardo e non riceveranno molti voti

• questo è fondamentalmente ingiusto per tutti gli elettori; cosa succede se ti rendi conto di dover cambiare il tuo voto a causa di nuove opzioni nel sondaggio?

• potresti finire con decine di opzioni di voto, il che risulta opprimente

Se hai davvero bisogno di un sondaggio aperto, prima avvia un argomento per raccogliere suggerimenti sulle opzioni, ad esempio “quali opzioni dovrebbero esserci nel nostro sondaggio?”, lascia che duri un giorno o due, poi raccogli tutte le opzioni suggerite (con buon senso e consolidandole) in un nuovo argomento per il sondaggio.

6 Mi Piace

Immagina solo gli scherzi che si potrebbero combinare, se fosse possibile aggiungere un’opzione proprio prima della chiusura:

Sì, lo includiamo nel sondaggio elettorale, ma, naturalmente, nessuno ha votato per lui.

I sondaggi sembrano semplici, ma, a meno che non siano clickbait dei social media, richiedono comunque una certa pianificazione e consultazione.

Sto gestendo diversi sondaggi e tutti presentano delle carenze a causa di condizioni impreviste. Principalmente riguardano l’uso del software, quindi le opzioni devono essere ridotte sulla base di ricerche di mercato.

Molti sono sondaggi annuali, quindi la selezione delle opzioni richiede spesso una prova di un mese a dicembre.

Fornisco sempre note sul motivo per cui sono state scelte le opzioni e pubblico eventuali idee per migliorare la prossima volta.

3 Mi Piace

Se ne hai ancora bisogno.
Lo necessito anch’io, al momento sto provando uno strumento esterno, che certamente presenta i suoi svantaggi, rispetto a una funzionalità interna.

1 Mi Piace

Sono d’accordo con @codinghorror sul fatto che questa sia generalmente una cattiva idea e non una buona opzione predefinita.

Ma in situazioni di brainstorming come opzione speciale avanzata per i sondaggi, questo può essere molto utile.

@jomaxro ha menzionato che molti prodotti di sondaggio, inclusi Google Docs, supportano questa modalità opzionale.

5 Mi Piace

Mi piacerebbe molto. Supporta scenari di brainstorming così come situazioni in cui il creatore del sondaggio ha trascurato qualcosa. È utile anche per sondaggi di tipo “cassetta dei suggerimenti”.

Ho visto i post “perché questa è una cattiva idea” e capisco il consiglio “prima discutete, poi fate un sondaggio statico”, ma pur rispettando le vostre opinioni, vi sbagliate di grosso. Ho usato sondaggi aperti simili in altre community con grande successo. Sì, le opzioni successive riceveranno meno voti, ma va bene. Non stiamo cercando di eleggere il leader di una nazione, voglio solo raccogliere alcune idee dagli utenti del forum.

Limitare i suggerimenti aggiunti a uno per utente avrebbe senso.

E ovviamente dovrebbe esserci l’opzione per disabilitare le opzioni aggiunte dagli utenti.

1 Mi Piace

Averla come opzione quando viene creato il sondaggio non è assolutamente una cattiva idea. Consiglierei di aggiungere un’opzione di categoria se abilitata in una categoria con opzione di gruppo. Ad esempio, tutti, TL o gruppo unico, ad esempio Staff.

Per la sicurezza della categoria, sarebbe bello avere un’impostazione opzionale per la modalità “Solo voto”. Ad esempio, Vedi/Vota senza risposta o crea.

Ho appena provato questo:

Nel complesso mi piace molto per i casi in cui si sta creando un elenco di “cibi preferiti”, ecc…
Quando la posta in gioco è bassissima e non importa molto, i sondaggi dinamici possono essere utili ed evitare di dover perfezionare le opzioni del sondaggio al primo tentativo.

6 Mi Piace

@probus Sto segnando questo come completato dato che ora esiste una funzionalità per sondaggi dinamici. Detto questo, l’interfaccia utente non è esattamente quella che hai suggerito.