ora 3k dopo che li ho puliti tutti
Cerco nelle impostazioni della chat o del riepilogo nella dashboard di amministrazione ma non trovo nulla.
Qualche idea da dove provengono? ![]()
P.s. quei processi rendono il mio sito estremamente lento ![]()
ora 3k dopo che li ho puliti tutti
Cerco nelle impostazioni della chat o del riepilogo nella dashboard di amministrazione ma non trovo nulla.
Qualche idea da dove provengono? ![]()
P.s. quei processi rendono il mio sito estremamente lento ![]()
Cosa c’è nella scheda Retries di Sidekiq?
Qui ci sono 6 processi in fase di ripetizione. È un numero discreto e so perché.
Se questo numero è nell’ordine delle migliaia, non va bene e devi intervenire.
Hai riscontrato errori nei log delle email o nei log degli errori del server /logs?
Cose a cui pensare:
Il tuo provider di servizi di posta elettronica ti sta limitando? Hai superato i loro limiti di velocità per il livello di servizio su cui ti trovi? Hai pagato la fattura con loro?
è zero
e non sembra avere problemi relativi alle e-mail nel registro.
C’è qualche impostazione relativa al riepilogo della chat che posso disattivare o dovrei semplicemente disattivare la chat?
L’intera coda è composta per la maggior parte da processi UserEmail?
Controlla la dashboard del tuo servizio di posta elettronica (presso il tuo provider di servizi di posta elettronica, non su Discourse) e vedi se ci sono informazioni lì.
Sì, quasi tutte sono email di lavoro degli utenti
Ho controllato Mailgun (4 istanze in esecuzione sul mio account)
la prima è l’unica che incontra questo problema e la data non sembra essere errata, ho controllato anche i log ma non ho trovato nulla di sospetto.
Hanno una pista di controllo, si può vedere un passaggio continuo di e-mail inviate?
Ultima e-mail inviata?
Quindi alcuni stanno passando, ma li sta elaborando abbastanza velocemente?
come posso verificarlo?
su discourse (admin/email/sent) ho visto che l’email di riepilogo della chat è stata inviata con una bassa frequenza, come al massimo 5-6 al giorno, il più delle volte solo 1 o nessuna.
come mai crea così tanti job in sidekiq?
Dai un’occhiata ai log delle tue email in Admin… questo potrebbe darti maggiore chiarezza
Ho notato una cosa: il problema della coda di Sidekiq è iniziato subito dopo l’aggiornamento a 3.4.0.beta4-dev, anche l’altra istanza che ho installato all’incirca nello stesso periodo sembra avere il problema (lo sto confermando ora).
Ho anche controllato gli ID, sembra che il sistema stia cercando di inviare il riepilogo della chat a tutti gli utenti ![]()
È normale?
aggiornamento:
Disattivare la chat impedisce che vengano accodati altri lavori, ma il mio sito ha bisogno della funzione chat e sto ancora cercando altre soluzioni.
un altro aggiornamento:
Ho disattivato la funzione chat per 2 giorni, l’ho riattivata e ho modificato i giorni di conservazione del canale chat da 180 a 3 giorni. Ora sembra funzionare bene, continuerò a monitorarla.
aggiornamento 02/01:
Ho impostato i giorni di conservazione a 7, circa 1.101.685 lavori accodati al momento, sembra che il mio server sia in grado di gestire questa quantità e il sito non diventerà lento.
@th21 quanti utenti e canali di chat hai?
Quanto “velocemente” (o lentamente
) viene elaborata la coda low?
9k utenti e 3 canali (incluso 1 canale staff predefinito)
questo è lo stato attuale
prima di apportare le modifiche sopra menzionate, la dimensione della coda bassa sembrava non diminuire mai
Mi dispiace @th21, era effettivamente un bug che verrà corretto da
Abbiamo una query che elenca tutte le menzioni o i messaggi privati “non letti” per la chat e, nel tentativo di essere troppo intelligenti, si è rivelata errata. Invece di accodare un “riepilogo della chat” (notifica via email) per le menzioni nei canali o i messaggi privati non letti, accodava un job per ogni messaggio
Poiché quel job veniva eseguito ogni 5 minuti, ha facilmente riempito sidekiq di job inutili… (nota: le email non venivano fortunatamente inviate poiché non saremmo stati in grado di recuperare alcuna menzione).
Grazie, qual è l’orario di arrivo stimato per il merge di questo commit in test-passed?
Meno di 48 ore
@th21 è stato revisionato e unito ![]()
Questo argomento è stato chiuso automaticamente 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono più consentite nuove risposte.