È un interessante esperimento mentale immaginare di trasferire la nostra attuale funzionalità “riassumi questo argomento” a un video… “Non ho tempo di guardare un video di 30 minuti, mostrami solo le parti migliori”
Questo si applica agli argomenti con un gran numero di visualizzazioni e commenti. Un testo appena pubblicato non può essere automaticamente suddiviso in parti logiche.
La cosa più semplice da fare con i post. Forse varrebbe la pena considerare le reazioni degli utenti. Quindi i post meno utili potrebbero essere oscurati o nascosti completamente, comprimendo così il thread. Le stesse regole potrebbero essere applicate ai paragrafi del primo messaggio.
I luoghi più popolari del primo post sono i paragrafi le cui citazioni sono state utilizzate nel thread.
Quindi varrebbe la pena considerare i tag e le didascalie delle immagini utilizzate dall’autore dell’argomento, in modo da non nascondere accidentalmente cose importanti.
Abbiamo bisogno di più interazioni attive da parte degli utenti. Coinvolgili dicendo che il contenuto dell’argomento è plasmato da loro. “Ehi, la tua opinione è presa in considerazione, guarda com’è fantastica!”
Beh sì, è per questo che il pulsante “Riassumi questo argomento” appare solo quando un argomento ha 50 o più risposte… è così che ha sempre funzionato.
Avendo discusso paginazione e scorrimento infinito con gli utenti su un altro forum, e dato che sospetto che ciò che gli utenti perdono veramente con lo scorrimento infinito non sia una paginazione in senso stretto, ma una sorta di punti di interruzione, mi chiedo se il team di sviluppo di Discourse abbia fatto progressi su questi pensieri sui punti di interruzione.
È sorprendente quanto sia utile nella pratica questa funzionalità “timeline popularity”. Anzi, è ottima per i podcast, per articoli lunghi, per chat lunghe… davvero ovunque. Mostrami quali parti specifiche le persone stanno effettivamente leggendo, ascoltando e guardando.
Il \u003ckbd\u003eSummarize This Topic\u003c/kbd\u003e si trova in cima all’argomento. Quindi, quando entri nell’argomento dall’alto e scorri verso il basso, hai la possibilità di vedere “solo le cose migliori”. L’idea che entrerai principalmente nella parte superiore dell’argomento è un po’ un’ipotesi, una ragionevolmente sicura suppongo, ma…
Non posso fare a meno di chiedermi se avrebbe senso pubblicizzare la funzionalità “Summarize” (e offrire di attivarla) quando (in qualche modo) vieni collegato direttamente a un argomento lungo, arrivando in fondo, o in qualsiasi punto intermedio di una lunga conversazione?
Penso che ci sia un piccolo problema nell’incoraggiare gli utenti a concentrarsi sui breakpoint (se un breakpoint è un post particolarmente apprezzato o un post che ha avuto molte risposte, ad esempio).
Può far sì che le persone perdano altri contenuti interessanti. Andranno per i contenuti di discussione “migliori” selezionati, e poi c’è un effetto valanga. Vedranno e apprezzeranno i post selezionati che vengono loro mostrati, e altri post verranno ignorati perché non visualizzati.
Nel tuo screenshot, la maggior parte delle “parti più viste” sono collegate a capitoli, ma nei video che hanno pochi o nessun capitolo, la “parte più vista” esiste anche al di fuori dei segni dei capitoli:
E li uso anche pensando che mi porteranno naturalmente a ciò che voglio vedere. Certo. Può nella maggior parte dei casi. Ma come fare a saperlo senza guardare l’intero video effettivo (anche con l’avanzamento veloce)?
Non posso pensarci senza pensare al sistema di upvote di Reddit, dove i post più votati sono i più probabili ad essere i più votati perché sono di default in cima alle risposte. Effetto valanga. E ho visto MOLTI commenti in cima su Reddit che contengono informazioni errate.
Come utente, se vuoi correggerli, scrivi un messaggio… Che nessuno leggerà mai perché il tuo messaggio con 0 upvote giacerà in fondo a XX o XXX commenti. Mi è successo troppe volte e non mi preoccupo più di farlo.
Mi piace molto questo argomento. È un argomento molto, molto interessante.
Questo argomento mi è venuto in mente pensando alle potenziali integrazioni di AI con Discourse, quindi ci ho provato rapidamente:
Can Discourse ship frequent Docker images that do not need to be bootstrapped?
Titolo: Risposta iniziale di Sam sulle immagini Docker
Inizio: 1
Titolo: Discussione su Docker Compose e progettazione di container
Inizio: 18
Titolo: Il team di Discourse spiega il loro approccio
Inizio: 23
Titolo: I membri della community propongono alternative
Inizio: 49
Titolo: Discussione continua sui compromessi nella progettazione di container
Inizio: 136
Titolo: Aggiornamenti e riflessioni negli ultimi anni
Inizio: 165
Why isn't Discourse more frequently recommended as a "community platform"?
Titolo: Domanda iniziale e contesto
Inizio: 4
Titolo: Risposte e chiarimenti del team CDCK
Inizio: 6
Titolo: Posizionamento e marketing di Discourse
Inizio: 27
Titolo: Esperienze utente e feedback
Inizio: 125
Titolo: Sfide e suggerimenti UI/UX
Inizio: 60
Titolo: Considerazioni su open source e self-hosting
Inizio: 97
Titolo: Confronto con altre piattaforme
Inizio: 155
Titolo: Direzione futura e sviluppo
Inizio: 151
Discord is taking aim at Discourse. How does Discourse remain unique and stand out from the crowd?
Titolo: Confronto iniziale e preoccupazioni
Titolo: Vantaggi di Discourse
Inizio: 2
Titolo: Funzionalità chat vs forum
Inizio: 6
Titolo: SEO e ricercabilità
Inizio: 8
Titolo: Esperienza mobile e notifiche
Inizio: 40
Titolo: Open source e proprietà dei dati
Inizio: 78
Titolo: Nuove funzionalità forum di Discord
Inizio: 101
Titolo: Integrazione tra piattaforme
Inizio: 110
Titolo: Prospettive future per entrambe le piattaforme
Inizio: 133
Federation support for Discourse
Titolo: Proposta iniziale e benefici
Titolo: Sfide iniziali ed esempi esistenti
Inizio: 3
Titolo: Idee per l’implementazione di ActivityPub
Inizio: 14
Titolo: Interesse rinnovato e piani di sviluppo
Inizio: 76
Titolo: Specifiche e sviluppo del plugin
Inizio: 87
Titolo: Rilascio del plugin e prossimi passi
Inizio: 120
The State of JavaScript on Android in 2015 is... poor
Titolo: Le prestazioni JavaScript su Android sono molto inferiori a quelle di iOS
Titolo: Esame delle ragioni delle scarse prestazioni di Android
Inizio: 39
Titolo: Esplorazione di alternative per migliorare l’esperienza Android
Inizio: 18
Titolo: È davvero un problema importante per gli utenti?
Inizio: 84
Titolo: Progressi nelle prestazioni JavaScript su Android nel tempo
Inizio: 246
Titolo: Il divario di prestazioni persiste negli ultimi anni
Inizio: 261
Richiede alcune iterazioni di prompt per aggiungere un po’ di sapore a quei titoli, ma il nucleo dell’idea sembra funzionare.