Diversi anni fa i nostri vecchi forum (phpbb3) sono stati colpiti da una grande ondata di registrazioni fasulle, molte delle email erano simili a quelle di gmail che hai elencato, anche se ne abbiamo ricevute parecchie da indirizzi .ru, in particolare yandex.
A un certo punto ne ricevevamo 1000 al giorno. Quando abbiamo risolto il problema, avevamo oltre 80.000 record fasulli.
Abbiamo risolto il problema richiedendo un ID di iscrizione valido e corrente (il nostro sistema di iscrizione era totalmente separato) che non fosse già stato utilizzato per creare un record del forum. In questo modo, anche se qualcuno avesse avuto accesso ai nostri record di iscrizione (sono online), avrebbe potuto usare un ID solo una volta. Le registrazioni fasulle sono scese praticamente a zero.
Non ho usato abbastanza il data explorer per conoscerne i limiti. Sono un DBA postgresql da oltre 20 anni, quindi accedere direttamente a psql non è stato un problema per me, ma ho limitato le mie attività lì a query di sola lettura.