Mi chiedo se ci sia un modo per migliorare questa velocità? il mio sito ha circa 2k membri, 100k post e 5k argomenti. Sto utilizzando un piano da 4 GB di RAM da DigitalOcean.
In discourse, sto usando solo le impostazioni predefinite (con il template Cloudflare abilitato).
Anche se ho installato parecchi plugin
Secondo Google Search Console, nella sezione prestazioni viene indicato che il tempo di caricamento del sito è lento. Ho sentito che PageRank considera questo aspetto quando classifica i siti web.
Eppure non è lento e Google non ti penalizza. Ci sono enormi quantità di disinformazione e notizie false su PageRank e questa affermazione rientra in quella categoria.
Altrimenti ottimizzare è davvero facile. Non puoi fare molto. Su WordPress ci sarebbero opzioni a causa di PHP e di come funzionano i siti, ma per un’app come Discourse non ci sono strumenti simili.
Certo, puoi iniziare a cercare VPS e/o DNS più veloci, ma questo è tutto e non otterrai un valore effettivo e reale per i tuoi soldi.
Questo non è accurato. La velocità della pagina è un segnale di ricerca da parecchio tempo, sebbene non sia uno dei più importanti per il ranking. Google ha utilizzato i dati sia dalla visualizzazione del crawler sia da CrUX, non sono sicuro se sia ancora così.
Se hai un modo per verificare la velocità con tutti questi disabilitati, potrebbe essere molto istruttivo. Discourse non è intrinsecamente lento: il mio punteggio Lighthouse è 100.
Se puoi, misurare con metà di essi abilitati ti permetterà di restringere il campo, forse a un singolo plugin che causa problemi di prestazioni. Ma potrebbe non essercene solo uno.
Ciao Solo un altro approccio… Ho sempre avuto problemi con QUESTO tipo di server. Era lento per la mia attività comunitaria. Quindi ho spostato il server su Vultr. Penso che i server Vultr High Frequency siano i migliori in questo prezzo. Discourse preferisce di gran lunga la CPU single core più veloce rispetto a quelle multicore più lente. Per quanto ne so, solo Vultr offre vCPU da 3 GHz+ sulle sue linee HF. Non ho mai avuto problemi di velocità con questi server. Super veloci e stabili! Uso server 2vCPU, 4GB di RAM, 128GB NVMe SSD. Uso i server Vultr HF da anni. Vale assolutamente la pena provare, lo consiglio vivamente.
Rispetto a DO non l’ho fatto, ma farò una ricostruzione con un timer appena potrò, se ricordo bene di solito ci vogliono circa 5 minuti e controllerò anche le prestazioni effettive del server. Aggiornerò questo post.
Informazioni CPU:
Processore Intel Core (Skylake, IBRS)
cpu MHz: 3695.998
Il tempo di ricostruzione con 13 plugin, utilizzando storage di oggetti S3 e YJIT abilitati. Quindi probabilmente può essere più veloce senza o con meno di questi o su una nuova installazione.
In particolare, FCP e LCP sono ciò che probabilmente vorrai ottimizzare. Dopo aver isolato i miei problemi ad alcuni plugin personalizzati, sono stato in grado di migliorare la velocità riportandola nella categoria “buona” per quasi tutte le mie pagine.
Quanto sono affidabili queste metriche con un’app come Discourse? È stato fatto per pagine web più tradizionali. E esattamente come possiamo migliorare le cose quando non ci sono opzioni come caricare PHP più tardi, ecc.?
È stato fondamentale per aiutarmi a isolare diversi problemi sul mio sito. Nello specifico, confrontando il sito con o senza determinati componenti del tema o plugin attivati. È anche utile per isolare file di grandi dimensioni e identificare eventuali spostamenti di contenuto.
Un’altra opzione che ho trovato utile è stata utilizzare il test delle prestazioni integrato in Chrome, accessibile dal pannello dell’ispettore.
Stesso problema per me, sono passato da disco SAS (300 IOPs con burst a 1000) a disco SSD (1500 IOPs con burst a 3000) e le prestazioni sono migliorate di dieci volte. (questi IOPs sono restrizioni del provider cloud che utilizzo)
Il mio miglior consiglio è Linode, ho eseguito test di velocità con tutti questi server e ho trovato DO il più lento, al secondo posto Vultr e al primo posto Linode (da Akamai)