Consigli per rendere il mio forum più veloce

Il mio forum sta ottenendo punteggi molto bassi nella categoria prestazioni di Lighthouse e viene penalizzato su Google

image

Mi chiedo se ci sia un modo per migliorare questa velocità? il mio sito ha circa 2k membri, 100k post e 5k argomenti. Sto utilizzando un piano da 4 GB di RAM da DigitalOcean.
image

In discourse, sto usando solo le impostazioni predefinite (con il template Cloudflare abilitato).
Anche se ho installato parecchi plugin

Ci sono suggerimenti per migliorare la velocità del mio Forum?

2 Mi Piace

A causa di questo? Sono totalmente sicuro che non sia così.

1 Mi Piace

Secondo Google Search Console, nella sezione prestazioni viene indicato che il tempo di caricamento del sito è lento. Ho sentito che PageRank considera questo aspetto quando classifica i siti web.

1 Mi Piace

Eppure non è lento e Google non ti penalizza. Ci sono enormi quantità di disinformazione e notizie false su PageRank e questa affermazione rientra in quella categoria.

Altrimenti ottimizzare è davvero facile. Non puoi fare molto. Su WordPress ci sarebbero opzioni a causa di PHP e di come funzionano i siti, ma per un’app come Discourse non ci sono strumenti simili.

Certo, puoi iniziare a cercare VPS e/o DNS più veloci, ma questo è tutto e non otterrai un valore effettivo e reale per i tuoi soldi.

2 Mi Piace

Questo non è accurato. La velocità della pagina è un segnale di ricerca da parecchio tempo, sebbene non sia uno dei più importanti per il ranking. Google ha utilizzato i dati sia dalla visualizzazione del crawler sia da CrUX, non sono sicuro se sia ancora così.

3 Mi Piace

Sì, ma non a quel secondo livello nel senso che influirebbe sul PageRank e sulla SEO vera/significativa.

1 Mi Piace

Lo fa. Evaluating page experience for a better web  |  Google Search Central Blog  |  Google for Developers

La Ricerca ha aggiunto una varietà di criteri sull’esperienza utente, come la velocità di caricamento delle pagine e la compatibilità con i dispositivi mobili, come fattori per il ranking dei risultati.

5 Mi Piace

Se hai un modo per verificare la velocità con tutti questi disabilitati, potrebbe essere molto istruttivo. Discourse non è intrinsecamente lento: il mio punteggio Lighthouse è 100.

Se puoi, misurare con metà di essi abilitati ti permetterà di restringere il campo, forse a un singolo plugin che causa problemi di prestazioni. Ma potrebbe non essercene solo uno.

4 Mi Piace

Ciao :waving_hand: Solo un altro approccio… Ho sempre avuto problemi con QUESTO tipo di server. Era lento per la mia attività comunitaria. Quindi ho spostato il server su Vultr. Penso che i server Vultr High Frequency siano i migliori in questo prezzo. Discourse preferisce di gran lunga la CPU single core più veloce rispetto a quelle multicore più lente. Per quanto ne so, solo Vultr offre vCPU da 3 GHz+ sulle sue linee HF. Non ho mai avuto problemi di velocità con questi server. Super veloci e stabili! :zap: Uso server 2vCPU, 4GB di RAM, 128GB NVMe SSD. Uso i server Vultr HF da anni. Vale assolutamente la pena provare, lo consiglio vivamente.

3 Mi Piace

Grazie per il suggerimento. Hai misurazioni sui server Vultr da qualche parte?

1 Mi Piace

Rispetto a DO non l’ho fatto, ma farò una ricostruzione con un timer appena potrò, se ricordo bene di solito ci vogliono circa 5 minuti e controllerò anche le prestazioni effettive del server. Aggiornerò questo post. :slightly_smiling_face:

Informazioni CPU:

Processore Intel Core (Skylake, IBRS)
cpu MHz: 3695.998

cpuinfo
processor : 0
vendor_id : GenuineIntel
cpu family : 6
model : 94
model name : Intel Core Processor (Skylake, IBRS)
stepping : 3
microcode : 0x1
cpu MHz : 3695.998
cache size : 16384 KB
physical id : 0
siblings : 2
core id : 0
cpu cores : 1
apicid : 0
initial apicid : 0
fpu : yes
fpu_exception : yes
cpuid level : 13
wp : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 ht syscall nx rdtscp lm constant_tsc rep_good nopl xtopology cpuid tsc_known_freq pni pclmulqdq ssse3 fma cx16 pcid sse4_1 sse4_2 x2apic movbe popcnt tsc_deadline_timer aes xsave avx f16c rdrand hypervisor lahf_lm abm cpuid_fault invpcid_single pti ssbd ibrs ibpb fsgsbase bmi1 avx2 smep bmi2 erms invpcid xsaveopt arat
bugs : cpu_meltdown spectre_v1 spectre_v2 spec_store_bypass l1tf mds swapgs itlb_multihit srbds mmio_stale_data retbleed
bogomips : 7391.99
clflush size : 64
cache_alignment : 64
address sizes : 40 bits physical, 48 bits virtual
power management:

---

processor : 1
vendor_id : GenuineIntel
cpu family : 6
model : 94
model name : Intel Core Processor (Skylake, IBRS)
stepping : 3
microcode : 0x1
cpu MHz : 3695.998
cache size : 16384 KB
physical id : 0
siblings : 2
core id : 0
cpu cores : 1
apicid : 1
initial apicid : 1
fpu : yes
fpu_exception : yes
cpuid level : 13
wp : yes
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 ht syscall nx rdtscp lm constant_tsc rep_good nopl xtopology cpuid tsc_known_freq pni pclmulqdq ssse3 fma cx16 pcid sse4_1 sse4_2 x2apic movbe popcnt tsc_deadline_timer aes xsave avx f16c rdrand hypervisor lahf_lm abm cpuid_fault invpcid_single pti ssbd ibrs ibpb fsgsbase bmi1 avx2 smep bmi2 erms invpcid xsaveopt arat
bugs : cpu_meltdown spectre_v1 spectre_v2 spec_store_bypass l1tf mds swapgs itlb_multihit srbds mmio_stale_data retbleed
bogomips : 7391.99
clflush size : 64
cache_alignment : 64
address sizes : 40 bits physical, 48 bits virtual
power management:

Il tempo di ricostruzione con 13 plugin, utilizzando storage di oggetti S3 e YJIT abilitati. Quindi probabilmente può essere più veloce senza o con meno di questi o su una nuova installazione.

time ./launcher rebuild app

real 5m49.787s

2 Mi Piace

Il plug-in “who’s online” di Discourse può rallentare le cose.

3 Mi Piace

Ho trovato questo sito molto utile per il debug

È in grado di controllare la pagina e visualizzarla nello stesso modo in cui lo fa un utente e tenta di diagnosticare eventuali problemi.

In particolare, FCP e LCP sono ciò che probabilmente vorrai ottimizzare. Dopo aver isolato i miei problemi ad alcuni plugin personalizzati, sono stato in grado di migliorare la velocità riportandola nella categoria “buona” per quasi tutte le mie pagine.

4 Mi Piace

Grazie per tutti i suggerimenti illuminanti, proverò sicuramente Vultr!

1 Mi Piace

Quanto sono affidabili queste metriche con un’app come Discourse? È stato fatto per pagine web più tradizionali. E esattamente come possiamo migliorare le cose quando non ci sono opzioni come caricare PHP più tardi, ecc.?

Tutto ciò che possiamo fare è

• usare più hardware, inclusi core e RAM
  • usare DNS più veloci
  • usare meno plugin e componenti
1 Mi Piace

È stato fondamentale per aiutarmi a isolare diversi problemi sul mio sito. Nello specifico, confrontando il sito con o senza determinati componenti del tema o plugin attivati. È anche utile per isolare file di grandi dimensioni e identificare eventuali spostamenti di contenuto.

Un’altra opzione che ho trovato utile è stata utilizzare il test delle prestazioni integrato in Chrome, accessibile dal pannello dell’ispettore.

1 Mi Piace

Stesso problema per me, sono passato da disco SAS (300 IOPs con burst a 1000) a disco SSD (1500 IOPs con burst a 3000) e le prestazioni sono migliorate di dieci volte. (questi IOPs sono restrizioni del provider cloud che utilizzo)

2 Mi Piace

Vecchi, ma qui ci sono alcuni benchmark che ho eseguito un po’ di tempo fa.

1 Mi Piace

Il test sembra interessante, ma non dice molto sul benchmark Discourse su Vultr.

Il mio miglior consiglio è Linode, ho eseguito test di velocità con tutti questi server e ho trovato DO il più lento, al secondo posto Vultr e al primo posto Linode (da Akamai)

1 Mi Piace