Abbiamo circa 12000 utenti.
Ho eseguito discourse su un server 2core 4g per un mese. E ha 30M di larghezza di banda.
Credo che dovrebbe essere sufficiente. All’inizio, funziona bene. Tuttavia, il server mostra sempre un utilizzo del 90% negli ultimi giorni. Di solito mi ci vogliono 4-5 secondi per aprire l’ultima pagina.
Ho disabilitato tutti i plugin e i componenti in modalità provvisoria, è ancora molto lento.
Come posso fare?
non è nemmeno un orario di punta
risposta dell’ultima pagina
(Oh, sta rallentando. circa 6,5 secondi)
12000 è una cifra ragionevole. Quante visualizzazioni di pagina al giorno? Quanti utenti concorrenti?
Raddoppierei almeno il numero di core.
Grazie Robert!
Questa è la visualizzazione delle pagine.
Non sono sicuro del numero di utenti concorrenti.
:/var/www/discourse# netstat -an|awk '/tcp/ {print $6}'|sort|uniq -c
191 ESTABLISHED
16 FIN_WAIT1
7 FIN_WAIT2
2 LAST_ACK
7 LISTEN
2 SYN_RECV
335 TIME_WAIT
Ora ci sono circa 200 connessioni stabilite.
Discourse dipende molto dalla CPU? ![]()
Oh wow, sono un SACCO di visualizzazioni di pagina!!! La maggior parte da utenti registrati.
Penso sia abbastanza ovvio che i tuoi due core siano al massimo.
Aggiorna il tuo VPS a 4 core, se non 8. Hai seriamente superato le dimensioni di questo server.
Fallo velocemente per evitare di perdere la tua fedeltà.
Oh, grazie!
Il nostro attuale VPS utilizza un processore Intel(R) Xeon(R) Platinum 8269CY CPU @ 2.50GHz (2 core) di AliCloud. Potresti darmi qualche raccomandazione per un provider di servizi cloud?
Perché non rimanere con Alicloud fin dall’inizio? Ci sono problemi con loro? Offrono un server più grande? Più facile da migrare usando le stesse credenziali e lo stesso account.
Personalmente amo Scaleway, ma le loro sedi in Europa potrebbero non fare al caso tuo. (Detto questo, ho molti utenti statunitensi e puoi sempre aggiungere una CDN)
Potresti anche aggiungere una CDN se non ne usi già una:
Abbiamo bisogno di 4 core/8 core. AliCloud fornisce VPS da 4 core a un prezzo di 70 USD (mensile)
e NESSUN piano da 8 core.
Le mie alternative sono hetzner, contabo, netcup, greencloud (quasi tutti dalla Germania, e sì, forniscono prezzi economici)
Hai mai ospitato un discourse sui loro server? Grazie! ![]()
No, ma Hetzner è un’ottima scelta.
Dai un’occhiata a scaleway.com se puoi ospitare in Europa.
Grazie! Darò un’occhiata a Scaleway.
Potresti per favore parlarmi dei tuoi piani e delle dimensioni di Discourse (circa utenti concorrenti, ecc.) come riferimento?
Il mio è molto, molto più basso. Ho 5.000 utenti, al massimo 10 attivi in un dato momento. È una bacheca piuttosto di nicchia. Non la userei come paragone. Sopravvive su una macchina da 2 GB e 2 core.
Credo che abbiamo bisogno di 8 core vps perché il numero di utenti sta crescendo rapidamente ogni giorno.
Scaleway è un’ottima scelta. Grazie mille Robert!
Nessun problema. Sono molto curioso del risultato, per favore pubblica qui le tue statistiche dopo la migrazione.
Poi magari aggiungi anche una CDN e pubblica le statistiche dopo?
In bocca al lupo! (andrà tutto bene, è un ottimo problema da avere!).
Certo che lo pubblicherò ![]()
Forse dovrei cambiare categoria dell’argomento in “hosting” ![]()
Oh scusa.
A proposito, pensi che abbiamo bisogno di un vps con CPU Ryzen? (o normale) ![]()
Qualsiasi VPS X86 andrà bene. 8 Core è una buona idea.
Ok, ne esaminerò 8 principali.
Grazie!