Fonte immagine profilo

Ho appena creato un profilo sul nostro forum mentre siamo ancora in fase di test e, quando ho effettuato il primo accesso, bum, è apparso anche il mio profilo con la foto. Ricordo di aver usato questa foto su alcuni social media in passato, ma non più ora. Da dove sta prendendo la foto? Sono molto curioso di saperlo.

È Gravatar ed è basato sull’email che hai utilizzato durante la registrazione.

C’è un modo per disabilitare i gravatars?

Sì, puoi disattivare l’impostazione del sito automatically_download_gravatars se non desideri questa funzionalità sul tuo forum.

Posso assicurarti che questa foto non è nemmeno associata al mio indirizzo email, quindi come può provenire da lì? Penso che provenga da un social network. Il mio indirizzo email ha un’immagine del profilo, non la foto reale, ma questa è la foto vera.

ma voglio dire, se disattivo quello, l’utente può comunque scegliere il gravatar…

Come hai creato l’account? Hai utilizzato una delle opzioni di accesso tramite social sul forum? Se sì, alcuni servizi forniscono a Discourse l’avatar associato all’account che utilizzi per autenticarti sul forum.

La disattivazione di Gravatar non è attualmente supportata, ma puoi utilizzare il CSS per nasconderlo.

.avatar-selector {
  .avatar-choice:nth-child(2) {
    display: none;
  }
}

L’ho creato utilizzando il mio indirizzo email Yahoo. Ma la foto che avevo una volta su alcuni social media era collegata a questo indirizzo email.