@RGJ Grazie per il feedback, ma se puoi chiarire questi punti che ho esposto qui, sarò felice di ricevere ulteriori feedback.
- Quindi il segno “verificato” potrebbe essere facilmente realizzato con un gruppo “Verificato” che ha un’icona per l’avatar, e i link nel profilo potrebbero essere realizzati utilizzando questo Collega il campo utente personalizzato a un sito web esterno
- Sì, esattamente. È corretto. È quello che pensavo. Ho consultato questo post e l’ho trovato molto interessante, era esattamente quello che pensavo, ma con la differenza che non ha l’icona “verificato”.
- Ma non capisco come aggiungere link a un profilo possa aiutare a verificare l’identità di qualcuno. Potrei prendere l’immagine del profilo di Elon Musk e collegare https://twitter.com/elonmusk dal mio profilo e poi penseresti che io sia Elon Musk?
- Se non hai un buon processo per questo, allora è inutile (e forse anche pericoloso poiché le persone riterranno la leadership della community responsabile).
Osservazioni iniziali
- Spero di aiutare a risolvere queste considerazioni generali che hai menzionato o problemi generali che hai menzionato.
- Parte delle cose che ho elencato sono idee aggiuntive che possono risolvere questi problemi iniziali:
- Non tutti possono essere verificati, solo persone specifiche possono essere verificate. Ciò include i membri del team della community o utenti selezionati o invitati. I link ai profili utente sono solo una parte di questo processo di verifica, un altro processo di verifica sarebbero le informazioni statistiche che ho menzionato, inoltre c’è la questione dei badge che l’utente deve possedere, oltre ad altri criteri, ad esempio, se l’utente desidera avere un profilo verificato sarebbe necessario che abbia queste caratteristiche: informazioni statistiche, link ufficiali al profilo allegati, badge, essere selezionato per avere un profilo verificato, o essere stato membro del team della community per questo.
- Se includi un link non ufficiale, il tuo profilo verrà chiuso. Cioè, perdi l’accesso alla verifica del profilo. Aziende come Twitter, Instagram, Facebook hanno già processi chiari affinché una persona possa avere un profilo verificato. Quello che ho detto prima sarebbe che possiamo costruire qualcosa che esiste e adattarlo alle esigenze della community. Ad esempio, possiamo rivedere la politica dei profili verificati di questi social network e adattarla a Discourse se questo è interessante e buono per tutti qui.
- I profili verificati possono essere del team della community, artisti, giornalisti, persone che hanno legami con un’azienda IT. Se non rientri in questa categoria, non potresti avere un profilo verificato. Quello di cui possiamo discutere a questo punto è quali persone avranno questo profilo verificato e come stabilire criteri chiari e interessanti affinché ciò avvenga. Come ho detto, questo processo è ancora in fase di costruzione e penso che sarebbe interessante chiedere l’opinione di più persone, in modo da avere punti di vista diversi e così sapere se questa risorsa è interessante o meno. Come ho detto prima, questo può in qualche modo aiutare Discourse ad essere più affidabile, sicuro, trasparente. Ho la sensazione che questa idea sia buona ma debba essere valutata da tutti qui su Discourse.
- Non ti sto criticando, volevo solo mostrarti idee aggiuntive che ho tratto dalla lettura del tuo feedback. Riguardo ai link ai profili utente, servono come guida: accedo ai link e so se quella persona afferma di essere chi dice di essere, è davvero chi dice di essere, perché i link in teoria rimandano a ciò che la persona vuole mostrarmi. Anche se c’è qualche link errato o informazione errata, la community stessa può inviare una richiesta come “questo utente non può avere un profilo verificato, le informazioni sono errate”. Quando c’è un profilo falso che è considerato un profilo verificato, gli stessi utenti di Twitter possono segnalare questo profilo, poiché questo profilo è falso. Inoltre, le persone che desiderano avere un profilo verificato spesso seguono i social media o anche le politiche della community per farlo. Non ha senso voler far verificare un profilo falso, perché prima o poi possono scoprirlo e perdi l’accesso a quel profilo. Idealmente, credo che ci siano più persone buone nel mondo che fanno effettivamente ciò che è giusto e aiutano coloro che hanno bisogno di aiuto.
- Possiamo stabilire un criterio o un livello di accettazione per questo, come ho menzionato in precedenza, le persone invitate o selezionate dalla community possono avere un profilo verificato, forse possiamo valutare meglio questo, con un periodo di prova, ad esempio, valutare per 1 anno se quella persona merita di avere un profilo verificato. Oppure possiamo semplicemente lasciare il profilo verificato solo per il team della community. Inoltre, la persona deve essere impegnata nei termini di sicurezza, privacy della community in cui è inserita o desidera partecipare per avere la possibilità di avere un profilo verificato.