Nella scheda Federazione della pagina del profilo utente, c’è una configurazione per aggiungere Attori Collegati con un’opzione per il tipo Discourse o Mastodon. Dice:
I post associati a un attore collegato saranno attribuiti al tuo account.
Come funziona? Se aggiungo un account Mastodon qui, i miei post di Mastodon finiranno su Discourse o viceversa? In caso affermativo, come vengono selezionati tag e categorie? Se aggiungo un account Discourse qui, i post dal server esterno verranno aggiunti a quello su cui è stata configurata questa opzione? Di nuovo, cosa succede se le categorie e i tag non sono coerenti?
Sto ospitando sia Discourse che Mastodon, e ho anche un account su questa istanza Discourse. Immagino che la migliore configurazione per me sarebbe avere un post su una qualsiasi delle istanze Discourse che appaia su entrambi i server e venga condiviso una volta su Mastodon. Come verrebbe configurato dipenderebbe dalla risposta alla domanda precedente.
Inoltre, cosa succede rispondendo ai post su ActivityPub? Posso usare Mastodon per rispondere a un post di un attore collegato per categorie, tag e utenti?