Questi giorni ho provato la traduzione automatica di Discourse AI. Nel forum 2, che è giovane con poche discussioni, il traduttore ha funzionato bene. Ma nel forum 1, che ha circa 123 discussioni… con la traduzione solo in inglese, è rallentato (il che è in qualche modo normale). Ma ha anche rotto una delle discussioni, nel senso che l’ha renderizzata senza spazi e interruzioni di riga, cosa che non sono riuscito a correggere.
Ma sono ancora curioso se qualcuno di voi usa questa opzione:
Il traduttore AI ha aiutato il vostro forum?
Quando pensate che sia una buona idea attivare questa opzione? Quando il forum è nuovo, o forse quando ha più discussioni (100, 1000 e più)?
Se avete attivato questa opzione sul vostro forum, come l’avete configurata e perché?
Se avete attivato questa opzione sul vostro forum, quali lingue avete abilitato per la traduzione?
Ci sono molte discussioni qui in questo forum al giorno e in generale, e non ci sono abbonamenti e il software è gratuito… quindi non dovrebbe essere costoso immagino…
Sì, credo che abbia aiutato, ma solo per divertimento l’ho fatto senza un motivo particolare, come per la SEO o qualcosa del genere.
Nel mio caso, ho avuto accesso all’API illimitata per un paio di settimane e l’ho pagata dopo, quindi se il costo è una tua preoccupazione, non è una buona idea.
Solo per divertimento e l’ho attivata così, ho usato un’API per la traduzione dei contenuti su 100K argomenti e post.
Quindi ho avuto il tempismo giusto e il tempo libero per seguire la traduzione; è stato l’unico modo che ho trovato per usare l’IA nella mia istanza e tradurre comunque i miei contenuti. Ho messo in cache 108M.
Wow. Un forum davvero serio! Sì, era uno scherzo per me, solo per vedere come avrebbe gestito la traduzione, se sarebbe stata accurata. Perché anni fa, la traduzione automatica… era a un livello molto basso.
Considererò di aggiungere qualche altra lingua gradualmente. Non ho ancora dati seri dalla ricerca di Google sulle discussioni in altre lingue, ma si spera che saremo vivi e vegeti e che succederà.